Home » Topic » Natura » In volo

In volo

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    delfino_oceano
    Partecipante

posto due scatti fatti qualche tempo fa intanto che non verifico gli ultimi risultati, purtroppo devo chiudere (o perfortuna) tutti i lavori aperti entro la prima settimana di agosto e quindi…vabbè ecco i file: [IMG]public/imgsforum/2008/7/_MG_3567w.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/_MG_5623w.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

L’airone rosso ha un impatto cromatico d’effetto , bellissima la luce anche se il sottoala e’ all’ombra ( difficile da illuminare da sotto 😀 ). La prima foto sarebbe stata bellissima se l’effetto panning risultava piu’ marcato , cosi’ si nota molto il mosso sul soggetto. [lo]

delfino_oceano
    Partecipante

ora che me lo fai notare per la prima è il mio vero rimpianto, non ho pensato affatto al panning, uffi!!! Se mi dovesse ricapitare approfitterò di certo o almeno ci provo, almeno non vanificherò le tue buone critiche [ale] [ale] [ale]

Anonimo
    Ospite

La seconda è splendida, da incorniciare, complimenti. (o) [chi]

reynolds
    Partecipante

D’accordo per la seconda foto, il rosso in volo è stupendo, non capisco però il rumore del cielo a soli 200 ISO, forse frutto della PP. Ho provato comunque ad eliminarlo, schiarendo leggermente le ombre sotto l’ala. [IMG]public/imgsforum/2008/7/_MG_5623w1.jpg[/IMG]

delfino_oceano
    Partecipante

grazie dei commenti e delle critiche. Ebbene si, il rumore è il risultato della pp, inoltre si tratta di un crop e credo che anche questo abbia influito, effettivamente il file iniziale non è che era proprio un gioiello ma mi ritengo soddisfatto per aver ridato vita alla splendida luce del tramonto che c’era. Ottima la tua rivisitazione Rey, hai ulteriormente schiarito il sottoala che aveva già subito un bel trattamento 🙂 P.S: ma Rey non vedo più tue foto, che aspetti?

reynolds
    Partecipante

Allora, se è un crop, aricomplimenti, delfino oceano !! E’ vero, è da un pò che non scatto, la voglia è tanta, ma il troppo caldo padano (che proprio non sopporto !!), mi ha tolto la voglia di fotografare. Ora sono in partenza per le ferie, vado a farmi un bel mesetto in Abruzzo, per dormire con l’imbottita, e lì farò parecchie foto … Chiedeo scusa per l’OT.

a_dadda
    Partecipante

Nella prima hai provato a croppare un po’ il soggetto ? … mi sembra che ci sia troppa aria intorno. Magari mi sbaglio eh: forse croppando toglieresti il soggetto dalla sua ambientazione. Gli altri cosa ne pensano ?!?

lesser_kestrel
    Partecipante

Molto bello l’airone rosso originale…la versione del grande rey, invece, non mi soddisfa…troppo troppo sharpening, IMHO! Ciao, LK [lo]

megaberto
    Partecipante

…complimenti… sono senza parole…. continua così!!!!!! Buone foto a tutti!!!!

Maurizio
    Partecipante

Ottima la foto dell’airone credo che sia già un buon risultato senza ulteriore elaborazione, per la rima foto concordo con roby. [app]

delfino_oceano
    Partecipante

sono felice che vi sia piaciuta quella dell’airone, è una delle mie elaborazioni più spinte in fatto di ripresa di uno scatto, ho voluto provare a recuperare senza creare particolari artefatti, insomma a renderla credibile. Per vostra curiosità posto l’originale. [ner] non ricordatemelo, vorrei tornare indietro nel tempo e provare il panning del germano reale, uffi!!! [IMG]public/imgsforum/2008/7/_MG_5623.JPG[/IMG]

Pietro Paolo
    Partecipante

Bravo due ottime foto. Vedendo poi l’originale dell’airone rosso, ho apprezzato il taglio a valorizzare il volo. Complimenti e ciao

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX