Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » incertezza su efs 55-250

incertezza su efs 55-250

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

[quote=”fulezone” post=626455]Il primo è un hama UV mMMX il secondo è un polarizzatore circolare green.l CPL bho forse a quegli ingrandimenti le microlesioni vengono fuori mentre a 55 va meglio non si vedono non saprei voi che marche di filtri usate?[/quote]

Personalmente uso gli Hoya HD Protector su 70-200, 100-400 e 85 1.8 senza alcun problema sia su 400D che 50D.
    E’ vero che un filtro altera lo schema ottico, ma su certi obiettivi non me la sento di farne a meno, sempre però usando il paraluce. Onestamente, non credo ci sia nessuno in grado di dirti se in uno scatto è stato usato un filtro o no, escludendo il tuo caso ovviamente! 😀

filippo
    Partecipante

Sono sempre più perplesso dopo un’accurata pulizia del filtro UV sotto acqua è svariati colpi di pezza ha rifatto le due foto di prima con e senza filtro UV questa volta qualcosa è cambiato exif 5/6 1/500 per quella con il filtro UV che è venuta un pò giallina e 1/400 per quella senza UV che è venuta penso meglio

Con Filtro UV
    IMG_1990.jpg

Senza Filtro UV
    IMG_1991.jpg

da qui nasce un altro dilemma qual’è il modo migliore per eliminare i colpi di tosse e starnuto dai filtri o le ditate accidentali?

fotoit
    Partecipante

Queste due foto avvalorano il mio pensiero espresso avanti, un filtro ha sempre effetti dannosi sul progetto dell’obiettivo, più o meno accentuati in base alla qualità del filtro.

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX