Home » Topic » Altri Obiettivi » Incognita SuperBike

Incognita SuperBike

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    ninjald
    Partecipante

dovendomi recare ad una gara di Superbike, secondo voi con la mia 400D e 28-135, essendo posizionato di fronte al traguardo ne esce qualcosa? ;hm

jukey
    Partecipante

Dipende a che distanza ti metti dalle moto… secondo me con quella focale sara’ difficile ottenere buone inquadrature, servirebbe uno zoom piu spinto (almeno un 250mm). Al massimo recuperi con due foto alle ragazze del paddock!! 🙂

jack64bit
    Partecipante

…le moto sono piccole caro ninja…. Io sono andato spesso al Mugello ma con il mio 100-300 duplicato 1.4 non ho mai fatto granché… Per le moto servono i super tele oppure avere l’accesso ai posti riservati ai fotografi… [scu]

TyDany
    Partecipante

Dipende molto dalla pista e in che posizione sarai, intendo tribuna o postazione fotografo. Se mi dai qualche indicazione in più ti posso essere più utile. Di media però, salvo posizione molto fortunata, con quel tele sarai molto molto corto, tieni presente che io a volte sono corto a 400mm nelle postazioni fotografi!!!

ninjald
    Partecipante

in effetti ho comprato i biglietti tribuna traguardo,in modo da trovarmi davanti ai box, ma non conosco il circuito e quindi le distanze??

ninjald
    Partecipante

ah non scritto che il circuito è quello di Vallelunga (RM)

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da ninjald: ah non scritto che il circuito è quello di Vallelunga (RM)

Non vado a Vallelunga da un anno e proprio lo scorso anno stavano facendo i lavori di ampliamento delle tribune ma per quanto le possano aver ampliate lo spazio è molto ridotto: saranno un venti/trenta metri di gradinate proprio a ridosso del rettilineo. Ti allego una foto dalla quale puoi vedere tutta la profondità della tribuna che è proprio a ridosso della pista (foto scattata l’anno scorso dalla terrazza dei box). [IMG]public/imgsforum/2008/tribuna.JPG[/IMG] Un saluto. [ita]

TyDany
    Partecipante

Io Vallelunga l’anno scorso l’ho saltato e quindi non conosco com’è ora con il lavori di ampliamento, cmq se ti metti in piedi davanti al parapetto non dovresti essere lontanissimo, anche se penso che cmq 135 mm siano un pò corti. Ripeto, non conosco le tribune, però ad occhio dovresti cercare di staser più a “destra” possibile in modo da essere il più vicino possibile all’uscita dell’ultima curva. Così puoi cercare di prenderli frontali mentre escono, lì è bello perchè col casco sfiorano il muretto che separa la pista dai box. Anche perchè in rettilineo non è molto divertente, passano dritti in accelerazione, puoi provare un pò di panning ma, a mio avviso, le moto è bello vederle, e fotografarle, in piega. Da quella postazione dovresti pori riuscire a fare qualche foto dei podi. Spero di esserti stato utile, se poi qualcuno che conosce meglio Vallelunga vuole correggermi… è forse una delle piste europee della SBK che conosco meno.

ninjald
    Partecipante

ok fino ad ora mi siete stati di aiuto grazie a tutti e anche per le foto [ita]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX