Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Incompatibilità 450D con lenti recenti?

Incompatibilità 450D con lenti recenti?

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1708429
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da Riccardo78: Sicuro che non ti convenga sentire l’assistenza prima di valutare l’acquisto di un nuovo corpo? Io recentemente ho contattato il Camera Service di Roma per un problema simile con un EF 100 f/2 e mi hanno detto che la spesa varia dai 60 ai 90 euro, a seconda se la taratura va fatta sul corpo o sulla lente. Io però a questo punto sarei curioso di vedere qualche foto incriminata.

    condivido in pieno. almeno sapresti definitivamente quale è il rpoblema. quoto anche la pubblicazione di alcune foto |

    #1708456
    Simo-87
    Partecipante

    Però se comincio a fare due conti dovrei spedire 2 obiettivi più corpo (circa 900€) a giro per l’italia con corriere visto che il centro canon più vicino è a 3 ore da casa di macchina e tra andata e ritorno 40€ circa partono, poi sicuramente tarare la reflex e a quel punto almeno un obiettivo…minimo altri 100€… Anche se svendo la reflex a 200€, mi ritrovo con altre 200€ un corpo migliore, così invece con 150€ minimo tanto rischio e alla fine quello che ottengo è quello per cui avrei già pagato la canon… comunque ecco qua le foto… (Ho notato a 70mm mette a fuoco dopo e a 200mm prima) Partiamo con il 18-55 IS, foto e ingrandimento 100%, mi pare la definizione ci sia tutta: EDIT: ridimensiono e posto nuovamente

    #1708458
    Simo-87
    Partecipante

    18-55 IS foto e crop, la nitidezza mi sembra ci sia tutta [IMG]public/imgsforum/2012/5/27.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/5/32.jpg[/IMG] 1/400 sec f4 @200mm foto e crop 100% [IMG]public/imgsforum/2012/5/42.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/5/52.jpg[/IMG] infine foto a 70mm 1/650 sec f7.1 [IMG]public/imgsforum/2012/5/62.jpg[/IMG]

    #1708465
    Riccardo78
    Partecipante

    Effettivamente con il 70-200 il problema è evidente, anche se bisognerebbe sapere se scatti con tutti i punti di messa a fuoco attivi o usi soltanto il centrale. La foto fatta con il 18-55 invece non è significativa sia per il soggetto scelto che per il diaframma chiuso, che potrebbe mascherare eventuali problemi.

    #1708474
    _Franz_
    Partecipante

    nella prima il crop non è un crop, ma un ritaglio della foto già ridimensionata. ovviamente per queste foto deve usare il punto centrale e puntare con il punto centrale l’oggetto.

    #1708482
    Simo-87
    Partecipante

    avevo visto che il crop non era un crop, ma ho evitato creare un altro messaggio perchè non riesco a caricare un altra foto quando entro in “modifica”. Comunque con il 70-200 l’af è sempre sul punto centrale, non mi ricordo quella del 18-55 però. qui il crop: [IMG]public/imgsforum/2012/5/33.jpg[/IMG] adesso mi viene il dubbio che anche il 18-55 non sia mai a fuoco però essendo più diaframmato e la profondità di campo maggiore a quelle focali il problema non si nota se non agli occhi di un fanatico del pixel peeper, ma non è il mio caso… presto faccio una prova veloce, nel caso fosse necessaria taratura sul corpo, la effettuano via software? secondo voi se mi rivolgessi ad un centro non ufficiale canon (ho visto DEL-PAL vicino casa) sarebbe rischioso? Le ottiche comunque sia non gliele farei aprire… Possibile che cercando su internet ho trovato che la regolazione del fuoco (su corpo) avviene variando l’inclinazione dello specchietto sul sensore dell’af? quindi meccanicamente e in tal caso mi spiegherei anche come col tempo possa essere cambiata.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX