Home » Topic » Flash e accessori » incompatibilità batterie con flash sigma 530 DG ST

incompatibilità batterie con flash sigma 530 DG ST

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1445778
    domenico1974
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, vorrei esporvi un problema che mi capita usando due diversi tipi di batterie con il mio flash sigma 530 acquistato da pochissimo. Premetto che posseggo una canon eos 450d. Con le batterie NiMh Panasonic 1,2v da 2600 mah, succede che la spia di pronto lampo non si accende mentre premendo sul pulsante test il flash si attiva, inoltre il flash non funziona quando scatto. Invece tutto funziona alla perfezione quando uso le ricaricabili della Beghelli 1,2v da 1200 mah o le normali batterie. Qualcuno sa darmi una risposta? Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali vorranno essermi d’aiuto. p.s. Complimenti a tutti per il forum, siete grandi!

    #1445888
    thewizardofwiz
    Partecipante

    la tensione a piena carica delle NiCd o altre ricaricabili è appena sufficiente per il normale funzionamento delle apparecchiature che prevedono le batterie alcaline in altre parole moltissimi dispositivi, pur con le ricaricabili stracariche, capiscono di avere delle alcaline quasi esaurite, pertanto si fermano dopo pochissimo uso o addirittura non funzionano le differenze che descrivi possono essere causate anche da 0,1V di differenza tra i due set di batterie se trovi le BIG ricaricabili da 1,5V…. [lo] Fabio

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX