Home » Topic » Natura » Incontri sul Naviglio

Incontri sul Naviglio

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    tony56
    Partecipante

Incontri sul Naviglio durante una passeggiata per provare il nuovo obbiettivo, solo la ghiandaia è croppata le altre ridotte per poterle postare. Un saluto a tutti.
    Antonio
    _MG_2458.jpg

_MG_2499.jpg

_MG_2516.jpg

_MG_2609.jpg

_MG_2790.jpg

_MG_2796.jpg

valeriobry
    Partecipante

Ciao, begli incontri! Qual’è l’obiettivo testato? [lo]

tony56
    Partecipante

Ciao Valerio, grazie del passaggio. L’obbiettivo appena preso, è il nuovo 100-400, devo dire che rispetto al precedente modello mi sembra un notevole passo in avanti. Pesa un pò di più e si sente al termine della giornata ma ripaga con i vantaggi che offre nella rapidità di MF e aggancio del soggetto. Il vecchio obbiettivo abbinato alla 40D era buono, alla vecchia 7D faceva fatica ad agganciare il soggetto specie in avifauna e con la nuova 7D markII solo con i soggetti fermi riuscivo a portare a casa scatti decenti ( o forse anch’io non sono all’altezza). Vista la buona valutazione dell’usato, mi sono fatto questo regalo che servirà poi anche al figlio nell’ambito dello sport automobilistico. Ora devo farci un pò la mano e penso di avere un’accoppiata molto valida. Ti mostro una foto di questa mattina solo ridotta e con relativi dati in modo che tu possa darmi consigli, spero solo che arrivi il bel tempo per divertirmi a scattare.
    Saluti Antonio

_MG_2886.JPG

Cattura-2.JPG

valeriobry
    Partecipante

Possiedo anch’io il vecchio 100-400 e, abbinato alla 50D, confermo che è molto buono, anche per ritratto e per astronomia (confermato da esperti). Del nuovo dicono ogni bene possibile e aspettiamo di vedere altri tuoi scatti per conferma.
    Hai postato un close up: so che col vecchio 100-400, usato col doppietto canon 500D, un importante esperto di micologia ha illustrato tutta una sua collana sui funghi.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

tony56
    Partecipante

Del vecchio ero soddisfatto perchè con la 40 andava benissimo poi comprata la prima 7 non riuscivo più ad ottenere risultati soddisfacenti, anche voi nei commenti dei miei post mi avete fatto notare alcuni problemi. Sono stato a Milano per tarare ottica e macchina ottenendo lievi miglioramenti poi con la seconda 7 sono stati annullati dalla troppa diversità di elettronica fra una macchina ultima generazione e un obbiettivo con almeno5/6 anni di vita o forse più ( l’ ottica era di seconda mano). Mio figlio ha avuto varie occasioni di provare prima la stessa attrezzatura ed è rimasto molto soddisfatto e così mi sono convinto al cambio. La possibilità di mettere a fuoco già a 90 cm è un’altra cosa che mi ha convinto e la rosa ne è la dimostrazione, peccato che tra la riduzione e l’invio tramite web abbia perso un pò. Ora Valerio devo applicarmi per ottenere buoni risultati altrimenti la moglie si arrabbia visto il costo.
    Ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX