- Questo topic ha 23 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da etacarena.
-
AutorePost
-
Luglio 17, 2008 alle 4:03 am #1368705germanolPartecipante
Ciao a tutti in giro per sentieri di montagna si possono fare questi splendidi incontri. Come sempre basta rispettare gli animali e questi ultimi anche se hanno una brutta fama pensano a scappare. Solo la mia presenza voluta, davanti al suo muso gli ha provocato un attimo di fastidio…!! Come sempre aspetto i vostri commenti [can] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_0965.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_0966.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_0970.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_09711.jpg[/IMG]
Luglio 17, 2008 alle 4:42 am #1368715AlexCapPartecipanteguarda,ti dico BRAVO perchè io al tuo posto avrei scattato una foto in camera con la porta chiusa,mai riuscirei a fare una foto del genere senza un 500mm….. (o)
Luglio 17, 2008 alle 3:28 pm #1368780pacioPartecipanteComplimenti per la cattura…e per il sangue freddo! Dove l’hai beccata, se non sono indiscreto? Mi piace parecchio la penultima, il primo piano a 200mm, bravo davvero. Rimanendo in tema di rettili, devo dire che è un genere che mi piace e un po’ mi fa paura…Hai cmq ragione, basta stare attenti e calmi che loro se ne vanno; giusto rispettarli. Io sono riuscito a fotografarne due serpenti in “amore”, come si suol dire! Se vuoi buttarci un occhio ce li ho sull’album, ne vado davvero orgoglioso anche se la foto non è il massimo come tecnica; sono attimi che rimangono, dettati dalla fortuna e dalla perseveranza. Complimenti e buone foto
Luglio 17, 2008 alle 3:32 pm #1368783pacioPartecipanteScusa germanol, potresti mettere in vista l’indirizzo del tuo fotoalbum che ci vorrei fare un giro? …basta fare la spunta nel proprio profilo, se vuoi. Spero che almeno una l’hai messa sul tuo fotoalbum… sono scatti che apprezzo perchè ritraggono la Natura Libera! Grazie per aver condiviso con noi queste foto (o)
Luglio 17, 2008 alle 3:45 pm #1368787canonae1Partecipantescusate se vado fuori tema ma volevo chidere a eos350d dove devo mettere la spunta per rendere visibile l’indirizzo del fotoalbum sul profilo non la trovo
Luglio 17, 2008 alle 4:54 pm #1368815gloster1974PartecipanteL’ultima immagine e’ davvero affascinante , complimenti (o). Per rispondere a Canonae1 devi andare nel tuo profilo , trovi l’icona in alto a destra. scendi sotto le faccine e trovi queste dicitura; Mostra profilo Newsletter Immagini firmate Spunta accanto a mostra profilo 😉 P.s. eos350d non e’ il nikname ma la reflex di Pacio [lo] [lo] [lo]
Luglio 17, 2008 alle 6:28 pm #1368848germanolPartecipanteGrazie a tutti si lo scatto è bello ma come sempre un pò di fortuna non guasta mai. L’incontro è stato fatto sui sentieri della Val di Fassa in val Contrin (posto che consiglio.). Per ora non ho ancora inserito nessuna foto nel mio albun, ma a breve provvederò a postare gli scatti più belli. Xpacio: complimenti per la foto delle biscie!!! [gra]
Luglio 18, 2008 alle 1:03 am #1368955canonae1PartecipantePrima di tutto scusa Pacio dell’errore. Ho già da tempo spuntato Mostra profilo, Newsletter e immagini firmate ma non appare l’indirizzo del mio fotoalbum.
Luglio 18, 2008 alle 8:27 pm #1369209SingleShotPartecipantecome già detto complimanti per il sangue freddo! E per le belle foto! Bravo! QUando si dice: “trovarsi nel posto giusto al momento giusto”
Luglio 18, 2008 alle 9:01 pm #1369215pacioPartecipantePer canonae1: Oltre alla spunta, devi inserire l’indirizzo nell’apposito spazio a destra; cerca nel forum alla voce: * Istruzioni, Consigli, link per il sito * e segui le istruzioni. P.S. – non ti devi scusare di niente e buone foto! Ciao Giancarlo
Luglio 21, 2008 alle 4:07 pm #1369672tdcskiteamPartecipantebravo!….anche per il sangue freddo!
Luglio 24, 2008 alle 10:13 pm #137076610stePartecipanteOriginariamente inviato da AlexCap: guarda,ti dico BRAVO perchè io al tuo posto avrei scattato una foto in camera con la porta chiusa,mai riuscirei a fare una foto del genere senza un 500mm….. (o)
idem!!
Agosto 18, 2008 alle 6:55 pm #1377047baxtexPartecipanteBelle foto ma il sogetto. Ma sei sicuro sia una vipera ? 1. Ha corpo lungo ed affusolato fino alla coda enon tozzo e con coda strozzata 2. Ha la testa bella arrotondata e non triangolare 3. Solleva al testa solo di poco da terra e non sembra proprio intenzionata a mordere. A me sembra un Biacco che e’ un serpente molto comune in Italia ed assolutamente non velenoso anche se non innocuo in quanto morde se messo alle strette ed ha anche due bei dentoni (piu’ piccoli di quelli della vipera comunque e sopratutto non iniettano nulla se non un po’ di saliva) P.S. Altro particolare, una Vipera non sarebbe scappata ma si sarebbe sollevata di circa 15-20 cm da terra pronta per mordere.
Agosto 18, 2008 alle 7:04 pm #1377050baxtexPartecipanteAlcune immagini di vipera si possono trovare al seguente link, piu’ confronto con le tue piu’ penso che quello che hai fotografato e’ un serpente e non una vipera …. anche se la colorazione puo’ trarre in inganno la coda e testa sono decisamente non tozza la prima e non triangolare la seconda. Inoltre la pupilla sembra rotonda e non verticale come invece ce l’hanno le vipere.
Agosto 18, 2008 alle 7:11 pm #1377053germanolPartecipanteOriginariamente inviato da baxtex: Alcune immagini di vipera si possono trovare al seguente link, piu’ confronto con le tue piu’ penso che quello che hai fotografato e’ un serpente e non una vipera …. anche se la colorazione puo’ trarre in inganno la coda e testa sono decisamente non tozza la prima e non triangolare la seconda. Inoltre la pupilla sembra rotonda e non verticale come invece ce l’hanno le vipere.
Ciao Vai molto tranquillo è una vipera: marasso!!!! cerca qualcosa con questo nome!!! (!)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.