Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Incremento corredo obiettivi per F.F.

Incremento corredo obiettivi per F.F.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    joseslno
    Partecipante

Ciao a tutti, Sono da poco passato al F.F. Con la Eos 6d. Oltre ai due obbiettivi EF Che potete leggere nella mia firma vorrei aggiungere uno, vedere due Obiettivi a focale fissa. EF 50. 1.4 e/o. EF 85. 1.8. Premesso chi mi piace scattare di tutto (paesaggio, ritratto, macro, street …..) che la nitidezza è il mio punto fisso, vorrei avere il vostro parere. [gra]

joseslno
    Partecipante

Ciao, Scusate se mi ripropongo ma vorrei un vostro parere. Grazie :al

Gixxerre
    Partecipante

Sia il 50 1.4 che l’ 85 1.8 sono 2 ottimi obiettivi in quanto a nitidezza. Il 50 risulta un pò morbido a TA ma gia a f2.0 diventa una lama. Il sigma 50 f1.4 gli è superiore ma costa anche di più. Se vuoi un mio parere però più che 2 fissi prenderei un fisso e uno zoom, tipo, 17/40L 85 1.8 e il 70/200L che già hai. Ovviamente ti costerebbe un 300/400 euro in più ma si trova qualcosa anche sul mercato dell’usato.

giordano80
    Partecipante

le esigenze di ognuno di noi sono differenti, rifletti pero’ sul fatto che il 50 tante volte ha un angolo di campo troppo stretto.. Se hai gia’ il 70-200, prima di prendere l’85 valuterei delle altre focali, per esempio un 35 o un 24 (in base a quale dei due potresti sfruttare di piu’ per il tipo di foto che fai). Il 17-40 e’ uno zoom splendido, lo uso proprio con una 6D e mi piace molto, la distorsione pero’ e’ presente in modo evidente ad alcune focali, quindi non va’ bene per tutti. Oltretutto se ti eri orientato verso degli obiettivi fissi mi sembra tu abbia gia’ le idee chiare e non vorrai di certo compromessi in termini di qualita’ ottica.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX