indecisione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    marta893
    Partecipante

ciao a tutti!!ho una canon 1100D volevo acquistare un nuovo obiettivo,ma sono molto indecisa tra il 24-105mm e il 55-250mm. voi cosa mi consigliate??

corsa46
    Partecipante

nuovi o usati?

marta893
    Partecipante

diciamo che è indifferente!sull’usato sono un po’ diffidente però se si può risparmiare perchè no!

corsa46
    Partecipante

24-105 f4 IS USM L = 770 euro 55-250 f4/5.6 IS II = 160 euro credo che la risposta sia semplice… :O

marta893
    Partecipante

il prezzo l’ho visto in diversi siti..ma volevo un consiglio a livello qualitativo!

fotoit
    Partecipante

Sono due obiettivi non paragonabili, prima di tutto per escursione focale completamente diversa e fascia di prezzo, inoltre il 24/105 è un obiettivo serie L (professionale) e teoricamente dovrebbe essere migliore come qualità, io non l’ho mai provato, mentre il 55/250 è il più economico in assoluto della sua classe ma non per questo il peggiore, anzi è un buon obiettivo che vale molto più di quello che costa.

valeriobry
    Partecipante

Non dici quali altri obiettivi possiedi. Ipotizzando il 18-55 del kit, il 55-250, indipendentemente dal prezzo, completa le tue focali per un uso generale e di primo approccio. Il 24-105, da un lato si sovrappone a focali che dovresti già avere, dall’altro è un po’ corto come tele. Si tratta poi di un obiettivo sicuramente più costoso (e più adatto al FF come range di focali): varrebbe eventualmente la pena di affrontarlo con idee più chiare e maggiore esperienza. [lo]

marta893
    Partecipante

grazie mille!! (o) mi sa ke opterò per il 55-250mm!!

corsa46
    Partecipante

o però, è bastato poco per convincerti… 🙁

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da marta893: ciao a tutti!!ho una canon 1100D volevo acquistare un nuovo obiettivo,ma sono molto indecisa tra il 24-105mm e il 55-250mm. voi cosa mi consigliate??

alcuni ti hanno risposto ,io invece rimango sorpreso dalla domanda quantomeno curiosa ,due zoom completamente diversi per escursione prezzo qualità due lenti insomma non paragonabili [scu]

Turk95
    Partecipante

Aspetta, ricorda che il 55-250 non potrai pio usarlo su FF!! Secondo me, se hai i soldi da spendere, un 24-105 sarebbe il massimo, contando che diventa circa un 38-160!! Non è assolutamente paragonabile a un 55-250! A questo punto, per un compromesso cercati un buon 70-300 USM!!! (o) Saluti e buona fortuna!

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da Turk95: Aspetta, ricorda che il 55-250 non potrai pio usarlo su FF!! Secondo me, se hai i soldi da spendere, un 24-105 sarebbe il massimo, contando che diventa circa un 38-160!! Non è assolutamente paragonabile a un 55-250! A questo punto, per un compromesso cercati un buon 70-300 USM!!! (o) Saluti e buona fortuna!

Ribadisco. Se la nostra amica ha appena comprato una 1100D, probabilmente con 18-55 in kit, ben difficilmente passerà al FF (se mai lo farà) entro pochi anni. Consigliarle un corredo sbilanciato, per prestazioni, range di focali e costi non mi sembra giusto. In una fase iniziale occorrono obiettivi che coprano esigenze generiche, che non costino da soli più del resto del corredo, che abbiano comunque un buon rapporto di qualità, che anche se rivenduti dopo qualche tempo non ti facciano perdere troppi soldini. Ci sarà tempo, con l’esperienza, di puntare ad ottiche specifiche ai propri interessi e più performanti.

Turk95
    Partecipante

Sono d’accordissimo con te! 😀 Anche io però è solo un anno e mezzo che ho una reflex in mano e già mi sono stancato del sensore APS-C! Ahah tutto dipende! L’esperienza si può acquisire velocemente o lentamente! Penso comunque che un 70-300 possa essere una scelta adeguata 😀 anche per un futuro (non nell’ immediato,certo, ma gli obiettivi mica vanno a male 😀 ) passaggio a FF.

Angor
    Partecipante

concordo con valerio: inutile valutare in base ad un eventuale futuro passaggio a FF. Optando per il 70-300 le resterebbe un “buco” tra 50 e 70, oltre che essere più costoso e ingombrante. Il 55-250 è stato studiato per essere il perfetto completamento del kit di base.

fotoit
    Partecipante

Oggi dobbiamo pensare al presente, domani penseremo al futuro! Vai tranquilla con il 55/250 non te ne pentirai! Ma poi dov’è scritto che tutti dobbiamo passare al FF? Io è da quando uscì la 300D che sono passato al digitale apsc, 300D, 350D, 450D, 50D e 7D ma ancora non sento nessuna esigenza di passare ad un FF, anzi sto aspettando con ansia di sapere con certezza come sarà la nuova 7D II e spero che sia un apsc perchè altrimenti non la voglio. Su questo forum c’è la brutta abitudine di dare sempre consigli pensando ad un passaggio FF ma non tutti sono dei professionisti o intendono gareggiare con i professionisti, inoltre le belle foto si fanno anche con apsc, forse ci si deve impegnare un attimino di più!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX