- Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da lovis1.
-
AutorePost
-
Maggio 26, 2013 alle 2:06 pm #1766876lovis1Partecipante
Scatto di base dal quale si è partiti [IMG]public/imgsforum/2013/5/_D7C6688.jpg[/IMG] …dopo l’elaborazione ed aver illuminato al meglio i mobili presenti, un saluto. [IMG]public/imgsforum/2013/5/6688def.jpg[/IMG]
Maggio 27, 2013 alle 1:13 pm #1766972SkypperPartecipanteMagica! Ottima realizzazione, complimenti ciao
Maggio 27, 2013 alle 1:32 pm #1766973rossomotoPartecipanteAnche a me piace l’elaborazione e soprattutto l’idea. Da profano però mi sembra che la modella non si inserisca bene, forse per il “bordo luminoso” attorno alla modella.
Maggio 27, 2013 alle 1:52 pm #1766977dMikiPartecipanteA parte (si fa per dire) la ormai nota bravura creativa, mi piace molto la composizione e trovo molto azzeccata la gestione delle luci che, così come sono utilizzate, esaltano in maniera puntuale i soggetti maggiormente interessati nella scena. Il “prima e dopo” fa comprendere quanto lavoro di preparazione e studio sia necessario per arrivare agli obiettivi prefissati. Complimenti.
Maggio 27, 2013 alle 3:05 pm #1766988ItzerPartecipanteSi capisce lontano un miglio che questo è il tuo mestiere. Complimenti.
Maggio 27, 2013 alle 6:13 pm #1767024ClaudioPartecipanteCiao Giulio, mi pare efficace l’idea di usare il bel corpo della modella accanto a quello del cerchio (entrambi eleganti ma praticamente spogli senza abito e ruota). Nell’armadio troviamo i rispettivi “rivestimenti”, che sono sì importanti e causa di indecisione, tuttavia la bellezza resta appannaggio dei primi due: si può infatti decidere cosa indossare, ma la scelta del “corpo” (modella e cerchio) non viene giustamente nemmeno messa in discussione, è una certezza un’evidenza che rafforza l’immagine del vero e unico soggetto della fotografia: il cerchio. Una domanda sulla elaborazione. Il dubbio è su come tu abbia fatto ad “applicare” le ombre al pavimento (o all’armadio) a partire dallo scatto di base: gliele hai disegnate aggiungendo un livello nero o grigio scuro in parziale trasparenza? Le modalità di eleborazione sono un aspetto che mi incuriosisce molto (e mi piace il fatto che spesso le vie per raggiungere uno stesso risultato siano molteplici), peccato però che a volte io non abbia abbastanza… RAM per sperimentarle personalmente! Un saluto a tutti, Claudio PS: a proposito dell’osservazione di rossomoto, confesso che l’illuminazione di contorno sul corpo della modella ha colpito anche me. La fonte di luce (teorica, visto che si tratta di una situazione ricostruita attraverso una elaborazione) sarebbe, nelle tue intenzioni, esclusivamente il sole che si vede attraverso la finestra e che genera le ombre sul pavimento? Se sì, è forse (e sottolineo il “forse” perché non ho che poca esperienza sulle luci… e quindi è più che altro un’impressione la mia) eccessivamente illuminato il fianco destro della modella.
Maggio 27, 2013 alle 9:12 pm #1767044lovis1PartecipanteQualche incongruenza in fatto di luce sulla modella è effettivamente presente. Essendo un’immagine prototipo ho fatto con quello che avevo (altrimenti costerebbe troppo),nello scatto base preferirei avere la modella prersente da subito sul set per curare ad hoc la luce di cui ha bisogno. Solo la realizzazionme del set ha impegnato una giornata. Molto importanti per questa immagine le vostre opinioni, grazie. @Clanon: si realizzo le ombre con un livello nero in trasparenza, poi con le maschere le disegno. Non ho mai ricercato altri modi in quanto trovo comodo questo. Con un livello di regolazione in luminosità risparmieresti ram in quanto è molto leggero, ciao.
Maggio 27, 2013 alle 9:57 pm #1767051corsa46Partecipantea me MI piace molto anche così! 🙂 però ho un’osservazione da fare: avrei lasciato il casco al posto delle scarpe! 😉 [lo] [[ok]
Maggio 27, 2013 alle 10:13 pm #1767054lovis1PartecipanteOriginariamente inviato da corsa46: a me MI piace molto anche così! 🙂 però ho un’osservazione da fare: avrei lasciato il casco al posto delle scarpe! 😉 [lo] [[ok]
Sfondi una porta aperta….anzi un garage aperto! Grazie.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.