Home » Topic » Altri Obiettivi » Indecisione…

Indecisione…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    max80
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei sostituire il 18-55 canon ma sono molto indeciso su tre obiettivi: Tamron 28-75 f/2.8 DI LD Signa 17-70 f/2.8-4 HSM OS DC Macro Tamron SP AF 17-50 f/2.8 Di II XR LD Il primo è sempre molto luminoso, però mi perdo un po’ di vista grandangolare rispetto il secondo, discorso opposto per il terzo. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Grazie. Qualcuno saprebbe indirizzarmi sulla scelta?

fotoit
    Partecipante

Forse dovresti spiegare perchè vuoi sostituirlo, quali sono i motivi che ti spingono a cambiare il 18/55 IS, già un obiettivo discreto.

max80
    Partecipante

Motivo principale è avere un obiettivo più luminoso ed i Tamron mi attirano molto (rimango in dubbio su quale dei due); il Sigma forse è migliore come ottica inoltre ha una “escursione” maggiore (almeno così ho provato a leggere in qualche test comparativo) però è un po’ penalizzato dall’apertura…

fotoit
    Partecipante

Non ho provato nessuno dei tre, ma con il 28/75 perdi tutto il grandangolo visto che 28×1,6=44,8 cioè un normale.

Luca Lupi
    Partecipante

Fra quelli che hai citato l’obiettivo che gode di miglior fama fra chi l’ha acquistato è il terzo, il Tamron 17-50 f2,8. Se fai una ricerca sul forum su di lui troverai molto materiale al riguardo. 😉

max80
    Partecipante

Leggendo una prova comparativa tra i due hanno privilegiato il Sigma in quanto più flessibile per i suoi 20mm in più sul tele ed anche se non è un f/2.8 la luminosità rimane f/3.5 fino a 50mm e scende a f/4 una volta superati in più il Sigma lo rende pratico anche per il macro.

migliorabile
    Partecipante

Giusto per completare la lista, aggiungo il Tokina 16-50/2.8 Personalmente i Tokina mi piacciono: non sono molto conosciuti (al contrario di Sigma e Tamron), ma sono realizzati con cura. Tra le varie proposte, la scelta la ridurrei trai: Tamron SP AF 17-50 f/2.8 Di II XR LD Tokina ATX 165 PRO DX 16-50/2.8 Hanno una caratteristica fondamentale: sono a diaframma costante. Tra una maggiore lunghezza focale e un diaframma costante, personalmente preferisco senza remora il diaframma costante. Per i mm, con i sensori attuali si puo’ sempre eseguire un crop senza visbile perdita di dettaglio.

max80
    Partecipante

Grazie mille a tutti!

max80
    Partecipante

Bene! Dopo aver fatto qualche ricerca e sentito qualcuno che lo possiede, alla fine ho scelto e ho ordinato il Sigma 17-70 f/2,8-4 HSM OS DC Macro Stabilizzato… Grazie a tutti!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX