Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Indecisione, cosa al posto del 17-85?

Indecisione, cosa al posto del 17-85?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Melba
    Partecipante

Il 17-85 f/4-5.6 è un buon obiettivo, ma lo trovo troppo buio. Volevo prendere un f/2.8 da utilizzare come obiettivo principale ed avevo buttato l’occhio sull’EF-S 18-55 f/2.8 IS il cui prezzo del nuovo più basso che ho trovato è sugli 800 euro, mentre usato sta sui 600. Mi è capitato però un EF 17-35 f/2.8 L a 450 euro e sono andata in stallo. Un grandangolo non sostituisce il mio 17-85 e ci vorrebbe un altro obiettivo, però è un’occasione invitante…voi quale dei due prendereste considerato che il 17-35 è del ’96 mentre l’altro è di 10 anni dopo? serie L, non serie L; IS, non IS; ef, ef-s.. [ner] C’è la terza opzione?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Melba Ne abbiamo parlato qui forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=433712

Melba
    Partecipante

Grazie Lorenzo, pare che un po’ tutti vogliano cambiare il 17-85 chissà perchè… adesso sono anche più indecisa di prima, non è che si trovano gli obiettivi a noleggio? 🙂 il fatto è che sono rimasta stupita dalla qualità delle foto fatte con il 70-210 f/4 che dicono essere simile alla serie L, e se sono così anche gli altri dello stesso genere c’è un mare di mezzo. Il 17-35 lo scarto.

tecnico73
    Partecipante

il mio consiglio: se hai la possibilità di provare gli obbiettivi da te citati fallo, per un semplice motivo, ottiche come 17-35L o dello stesso periodo, di una decina di anni fa o superiore come età, nella maggior parte delle volte non essendo ottimizzato per digitale, non danno i risultati sperati in qualità, ma questo non significa che non si possono usare, comporta un maggior lavoro in pp per avere immagini equilibrate, personalmente (opinione personale) prenderei in considerazione il 17-55 f2.8 nuovo o usato, ma senza scartare ottiche tamron o tokina con la stessa escursione focale e apertura

westcoast5
    Partecipante

io lascerei perdere lo zoom grand’angolo, con poco più ci prendi il 17-40 nuovo e vai sul sicuro, poi cercherei un 70-200 f4 liscio usato. avresti 2 ottime lenti

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX