Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi sto informando per un acquisto di una fotocamera compatta ma evoluta. Premetto che non sono un gran esperto ma vorrei imparare ad usare in manuale la macchina fotografica. Ho posseduto una IXUS S400 e poi una Casio Z750 della quale non sono stato molto soddisfatto. Da qui la mia scelta di ritornare a Canon. La mia scelta ora sarebbe ricaduta su una compatta ma con la possibilità di parecchie impostrazioni manuali. Essendo finora strato un possessore di ultra compatte ho sempre un occhio di riguardo alla portabilità, peso e dimensioni della fotocamera, specie in vacanza, gite in montagna, bici,…. quindi la mia scelta sarebbe ricaduta sulla Canon S90 ma sentendo pareri di amici più evoluti fotograficamente di me sono stato tentato di prendere la G11, con ovvi vantaggi (monitor orientabile, mirino ottico, durata betteria) e svantaggi (peso, dimensioni, obiettivo meno luminoso). La mia domanda è: la qualità di macchina e quindi di immagini scattate della S90 è uguale della G11? A parte ovviamente le mancanze sopra citate da me? Aspetto vostre risposte grazie ciao raymac