Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » indecisione tra 710 e 630

indecisione tra 710 e 630

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1260661
    dave4mame
    Partecipante

    anzitutto, visto che sono nuovo, ciao a tutti 🙂 avrei bisogno di un consiglio. in occasione di un viaggio “importante” ho intenzione di cambiare la mia vecchia macchinetta digitale con qualcosa di un pochino più performante. non ho grosse esigenze, tranne forse quella di avere una macchina che non sia una mera punta e scatta. per questo motivo la scelta si è via via ristretta fino a due powershot: la 630 e la 710. la fonte di indecisione è ovvia; stabilizzate e zoom più performante da una parte, un sensore che è grande quasi il doppio dall’altra. io sono il classico fotografo della domenica; paesaggi, qualche primo piano… una paio di macro se trovo il soggetto carino. quale tra le due mi consigliereste? grazie mille 🙂

    #1260698
    atarublu2
    Partecipante

    ciao, io ho la 710 da da un paio di mesi, e solo in questo tempo mi sto avvicinando di più al fantastico mondo fotografico. per quello che mi riguarda mi sento di consigliartela se anche tu (come me) ami aver a disposizione un ottimo zoom OTTICO da 6x. zoom che grazie allo stabilizzatore ti permette di effettuare scatti davvero precisi. bel corpo macchina dalle dimensioni contenute pur avendo l’ottimo 6x ottico. io ne sono davvero molto soddisfatto 🙂

    #1260709
    dwaim
    Partecipante

    anche io punterei sulla 710… meglio una buona ottica rispetto ad un sensore più grande… soprattutto se non hai esigenze tipo stampe oltre il 20×30….

    #1260716
    dave4mame
    Partecipante

    no, difficilmente stampo oltre il 13×18 🙂 in effetti ero già abbastanza propenso verso la 710 (un pò per quanto detto sopra, un po’ perchè, l’idea di portarmi appresso 4+4 ricaribili mi lascia perplesso. era proprio il sensore della 630 a farmi gola (alla fin fine è il cuore di macchine di fascia ben più alta…). però ho come l’impressione che la differenza si noti solo facendo cropping selvaggio 🙂

    #1303275
    beppedema
    Partecipante

    ciao, scusa anch’io ho lo stesso dubbio alla fine che cosa hai scelto? e come ti trovi? grazie ciao

    #1304252
    dave4mame
    Partecipante

    ho preso la 710 e devo dire che non mi trovo male. la cosa buffa è che ho avuto modo di rimpiangere di più è una che non avevo proprio considerato; il display orientabile. per il resto è secondo me una macchinetta onesta; quello che trovo scadente è l’autofocus (spesso ho messo a fuoco il soggetto in primo piano… anche se magari era una rete o un ramo), ma quello dipende dal processore.

    #1304726
    max11
    Partecipante

    Anch’io prenderei al volo la a720 o 710,perchè piu piccola della a650, ma sono troppo abituato all’Lcd ruotabile è troppo utile

    #1305355
    dave4mame
    Partecipante

    uhm… mi spiace ma la 650, con tutte le grane che ha avuto la lascio volentieri sul bancone 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX