Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » indecisione tra l’efs-60 e l’ef-100

indecisione tra l’efs-60 e l’ef-100

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    luke115
    Partecipante

Ciao a tutti ragazzi, vorrei aquistare un obbiettivo macro, sono un pò indeciso tra il canon efs-60 2.8 e l’ef-100 2.8 , credo di aver trovato entrambi ad un buon prezzo, 388 euro l’ efs-60 e 442 euro l’ ef-100… sarei un pò più tentato dal l’ef-100, sia perchè posso utilizzarlo sia su fotocamere full-frame che su apcs, oltre che mi consentirebbe di avvicinarmi di meno al soggetto. C’è qualche esperto di fotografia macro che mi può dare un consiglio? Grazie Luca.

reynolds
    Partecipante

Indubbiamente il 100 mm, che ti permette di stare ad una distanza maggiore, anche se di poco, al soggetto.

luke115
    Partecipante

Si infatti credo proprio che prendo il 100, poi posseggo già un EXTENSION TUBE EF12 che mi consente di avvicinarmi di più per un ingrandimento maggiore di 1x, e in più non dovrei spendere soldi per i filtri in quanto da 58 mmm ne ho già svariati… Si Si prendo il 100. Grazie molto.

soulwoman
    Partecipante

Tutto in realtà dipende dal tipo di macro che devi utilizzare. Se ti serve un’ottica più grandangolare allora il 60 va bene. Se invece puoi stare ad una certa distanza dal soggetto allora punta sul 100.

Radiosilvan
    Partecipante

Io ho cominciato col 60 ma dopo 1 settimana l’ho cambiato col 100,infatti è molto importante considerare la minima distanza di messa afuoco.In questi giorni sto provando il 100 col tubo da 12mm per poter usare il moltiplicatore 1,4x.Qui la distanza minima ne guadagna ulteriormente e il diffidente insetto è piu’ facile che rimanga un attimo in piu’.Per la cronaca uso un flash a doppia torcia,MT24,quindi fotografo di giorno quando i ragazzotti sono molto vivaci. Ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX