Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Indecisissimo prossimo tele

Indecisissimo prossimo tele

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Merry
    Partecipante

è un discreto obiettivo, però mi son pentito di averlo preso. Un pò scuretto ed inoltre se mi trovo a dover fare una foto che richiede un minimo di grandangolo devo smontare e montare il 18-55

slave1
    Partecipante

Fotografare significa anche pianificare ,sapendo ,o comunque ipotizzando, cosa si vorrà fotografare ancora prima di incominciare la sessione fotografica, cosa che con le compatte si è dimenticata e che rischia di essere dimenticata anche con la reflex con l’uso dei tuttofare, è ovvio che poi capita di dover cogliere l’attimo e di usare quello che si ha montato, adatto o meno ,ma anche in questo caso non bisogna farsi problemi. In conclusione , difficilmente mi è capitato di dover cambiare + di 1 volta l’obiettivo durante una sessione fotografica, per cui meglio spezzare la focale con 2 obiettivi ed avere una qualità discreta ,inoltre provate a cercare di fare un minimo di pianificazione delle vostre uscite e vedrete che il divertimento aumenta , almeno cosi è per me.

easymax
    Partecipante

Il problema di cambiare l’ottica non lo vedo. Tra l’altro mi sembra di aver capito che è meglio spezzare il più possibile la focale totale in vari obbiettivi piuttosto che avere un tuttofare…

Merry
    Partecipante

il tuttofare ti consente di non perdere tempo e di non avete un borsone pieno di roba. Se hai un tele ed un amico ti chiede di fare una foto in primo piano con tizio o caio che non rivedeva da anni devi smontare tutto (esempio stupido) ma rende. Certo se sei fotografo di mestiere puoi anche permetterti obiettivi costosi e mirati come dice l’amico di 2 mess sopra, ma se fotografi per hobby di certo non puoi permetterti migliaia di euro per obiettivi per ogni occasione 🙂

easymax
    Partecipante

Beh personalmente penso che un 18-55 + 55-250 alla fine sia meglio dell’equivalente 18-250 (o ciò che esiste). La differenza di prezzo non mi pare ci sia su queste ottiche base, correggetemi se sbaglio.

Luca Lupi
    Partecipante

Anzi, completare il kit EOS+18-55 con un 55-250 costa molto meno che sovrapporre al 18-55 un tuttofare che ha costi ben più alti e una resa lievemente peggiore

avidal
    Partecipante

Ciao, ecco la mia versione sulla vicenda… Anch’io sono stato con il tuo stesso dubbio per un paio di mesi. Alla fine mi è capitata la possibilità di comprare un 70-300 di seconda mano per 300 euro. Il suggerimento che ti do e di cercare il 70-300 usato. Considerando che molte persone se lo tolgono per passare ad un biancone, magari su FF, non dovrebbe essere difficile reperirlo. Ti costa poco di più del 55-250 ma ha una resa diversa… Spero di averti dato un’idea.. A presto!

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX