Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » indeciso su acquisto?

indeciso su acquisto?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    dani1000xx
    Partecipante

Salve a tutti! Sono molto indeciso, tra il comprare un 24-70mm f2.8 della canon oppure un 24-105mm f4 sempre della canon insieme ad un 50mm f1.4 canon (che utilizzerei per le poche foto con luminosità davvero scarsa). Per ora ho una reflex con sensore aps-c, ma prevedo in un futuro prossimo (circa mezzo,un’anno forse?) di passare al full frame, quindi, vorrei anche guardare al futuro, e non prendere un obbiettivo ef-s per poi chissà tra qualche mese dover cambiarlo per un’altro… che cosa mi consigliate? è un idiozzia comprare un 24-105 e un 50mm per le foto meno luminose?

soulwoman
    Partecipante

E’ il solito dilemma tra il 24-70 e il 24-105. Tutto dipende da cosa ci devi fare, da quali sono le tue esigenze. Il 24-105 ha una apertura massima di F4, è leggero, è stabilizzato. Il 24-70 ha una apertura massima F2.8 (quindi più luminoso) ma non è stabilizzato ed è un po’ più pesante.

reynolds
    Partecipante

Se usi la funzione Cerca, troverai tantissime discussioni su questi due obiettivi, ed anche le risposte che cerchi. Personalmente non avrei dubbi, 24-70 mm f 2.8.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX