Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Indeciso su Canon 35 f2……

Indeciso su Canon 35 f2……

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1413032
    cubase
    Partecipante

    Ho notato che nessuno nomina questo obiettivo, il Canon 35 f2 che su APS-C risulta come un 55 mm circa, quindi un normale, sono indeciso se prenderlo, premetto che ho il Tamron 17-50 2,8, che mi trovo molto bene, chiedo vostri pareri gentilmente, la scelta sarebbe dovuta al fatto che è più luminoso, e nei test risulta eccellente, vale la pena prenderlo visto che il prezzo si aggira intorno ai 280 euro. Aggiungo che possiedo anche un 85 1,8, quindi amo particolarmente le focali fisse. Che mi dite? Grazie!

    #1413107
    mscintilla
    Partecipante

    Il 35 mm interessa molto alnche a me, proprio perchè sul formato aps-c sarebbeun obiettivo considerato normale, ma in giro ne ho sentito parlare molto poco. Se qualche canoniano lo possiede e potrebbe darci ulteriori notizie in merito al comportamento di questo obiettivo, farebbe cosa gradita. [gra]

    #1413125
    cubase
    Partecipante

    Grazie della risposta, devo dire che mi serviva una piccola spinta, quindi ho deciso di prenderlo, anche se rimane una focale già coperta dal 17-50, credo che comunque il 35 sia superiore. Oggi corro in negozio, intanto se qualcuno desse altri consigli, li accetto sempre volentieri. Grazie [gra]

    #1413127
    mscintilla
    Partecipante

    Originariamente inviato da cubase: … Oggi corro in negozio, intanto se qualcuno desse altri consigli, li accetto sempre volentieri. Grazie [gra]

    Allora aspetto le tue impressioni… potrebbe essere il mio autoregalo per Natale 🙂

    #1413149
    cubase
    Partecipante

    OK! Sai cosa ti dico stò andando adesso, mi muovo perchè chiude all’una, ho già telefonato il 35 mi stà aspettando. Ti farò sapere le mie impressioni. A dopo. Ciao! [lo] [ist]

    #1413192
    cubase
    Partecipante

    PRESOOOO!!! Prime impressioni? Ottimo, sublime, nitidissimo sono strafelice. [ale] [ale] [ale]. Certo su ebay avrei risparmiato, ma non so attendere. Grazie! [can]

    #1416415
    ercolino
    Partecipante

    Beh.. Cubase ora devi postarci qualche immagine! Sono molto curioso anche io di sapere come funziona sulla 40D. Mi hai messo la pulce nell’orecchio, la mia alternativa era il 50 1,4 ma ho paura che sia un po’ lunghetto… Grassssie… [lo]

    #1416442
    cubase
    Partecipante

    Guarda il 50 1,4 è splendido sulla 40D, siccome amo in particolare la qualità delle ottiche fisse, non mi sono fatto mancare neanche quello, ma mi serviva qualcosa che mi risultasse come un normale su APS-C, quindi ho preso il 35 f2, se riesco ti posto qualche foto, sono in particolare ritratti di mia figlia, comunque la qualità sulla 40d è davvero strabiliante, il difetto di questo obiettivo è la vignettatura sul ff ma su APS-C scompare è molto brillante e nitidissimo, dammi tempo e proverò ad inserire qualche foto, ci ho già provato ma quando la carico, in realtà poi non c’è. Ritenterò. Ciao [nat]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX