Home » Topic » Glamour » Indifesa

Indifesa

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    delfino_oceano
    Partecipante

Dopo un bel po’ che non posto nulla per mancanza di tempo, difatti mi limito di tanto in tanto a commentare qualche foto, ecco uno scatto che mi è piaciuto di una serie non molto fortunata per via del flash che in alcuni casi ho dosato in malo modo. Inoltre chiedevo consiglio su di un effetto non apprezzabile a video, infatti in stampa non si nota, che ho avvisato solo dopo la conversione in bianco e nero. Si tratta della scalettatura di tonalità sulla coscia sinistra, solo dopo nel colore ho notato che se anche impercettibile c’era. Avete idea da che sia dovuto? Forse l’illuminazione non eccezionale o un risultato del sensore? Accetto consigli e critiche spietate 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/12/ProtezBN.jpg[/IMG]

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da delfino_oceano: Inoltre chiedevo consiglio su di un effetto non apprezzabile a video, infatti in stampa non si nota, che ho avvisato solo dopo la conversione in bianco e nero. Si tratta della scalettatura di tonalità sulla coscia sinistra, solo dopo nel colore ho notato che se anche impercettibile c’era. [IMG]public/imgsforum/2008/12/ProtezBN.jpg[/IMG]

Dovrebbe essere posterizzazione dovuta ad un’eccessivo utilizzo del filtro blur. Cmq a me sembra tutt’altro che indifesa…Anzi…!! [sbv] [sbv] [sbv] [ist] [ist] Complimenti alla modella… (o) (o)

thewizardofwiz
    Partecipante

è un difetto tipico della conversione tff 16bit in jpg 8 bit di tonalità continue con minimo gradiente si può elimiare INSERENDO un lieve disturbo, generalmente intorno al 2-3%, dipende dal soggetto (o) Fabio

delfino_oceano
    Partecipante

grazie della dritta, al prima proverò l’espediente e ne posterò il risultato. Grazie ancora della visita e dei preziosi consigli. [lo]

Claudio
    Partecipante

complimentoni per la foto, mi piace davvero tanto 🙂 (o)

mabriola
    Partecipante

E’ un difetto tipico della lavorazione delle foto direttamente in 8 bit. Se lavori la foto a 16 bit anche dopo la conversione a 8 il difetto non si presenta. Lavora sempre qualsiasi immagine a 16 bit. Se invece già lo fai ignoro al momento la possibile causa.

nixray
    Partecipante

Complimenti per lo scatto, e particolari complimenti alla modella!! [sci] [sci]

gloster1974
    Partecipante

immagine provocatoria ben riuscita , pero’ un commento ai commentatori . . .mi fate morire , fate i complimenti alla modella vista solo dal lato B [mat] [mat] [mat] [mat] [mat]

heimdal
    Partecipante

è perché ha una mano bellissima 🙂 [mat]

Brained
    Partecipante

Se hai lavorato l’immagine a 16 bit allora c’è poco da fare…. è cellulite 😀 [ist]

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da brained: Se hai lavorato l’immagine a 16 bit allora c’è poco da fare…. è cellulite 😀 [ist]

[mat] [mat] [mat]

delfino_oceano
    Partecipante

no lavoro le immagini in tiff ad 8 bit, proverò allora la conversione a 16 per vedere se sparisce il difetto. Uffi, non lo sapevo, ho sempre creduto che per immagini del genere bastassero gli 8 bit e che non potessero portare a problematiche del genere specialmente in BN. Grazie degli interventi e vediamo se si risolve. [lo] [lo] [lo]

delfino_oceano
    Partecipante

ho seguito il consiglio ed ho lavorato l’immagine a 16bit ed il difetto è sparito, domani posterò il risultato, per ora grazie e buona notte!!!

delfino_oceano
    Partecipante

rieccomi, questo è il risultato dell’immagine a 16bit: [IMG]public/imgsforum/2009/1/_MG_9872.jpg[/IMG]

Gundam21
    Partecipante

Complimenti inquadratura e scatto ottimo. Perchè non provi a lasciare una macchia di colore per es. lo smalto delle unghie o le farfalline delle calze? Ps. la preferisco lavorata a 8bit. A 16 è troppo dettagliata (mio gusto personale) (o) (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX