Home » Topic » Tecnica fotografica » Indovina, indovinello…

Indovina, indovinello…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Maurizio
    Partecipante

Appena trovato sul mercatino di Novi Ligure posto questo indovinello qualcuno sa dirmi cos’è e a che cosa serve? [IMG]http://img266.imageshack.us/img266/6520/foto800le4.jpg[/IMG] Provateci tutti e lasciate spazio alla Vs fantasia dopo un pò di risposte svelerò il mistero con tanto di spiegazione! Buona fortuna

kev63
    Partecipante

ci provo! tabella orari di alba e tramonto!

doctorcasper
    Partecipante

Mi sa che kev potrebbe avere ragione… o forse l’altezza del sole.

achamp
    Partecipante

Tavola per il calcolo della corretta esposizione, dovrebbe essere quella per tempo-diaframma

marcom12
    Partecipante

quoto kev

achamp
    Partecipante

Insomma, cos’è? :lp

Maurizio
    Partecipante

Non preoccupatevi anche se vado in gprs sto seguendo il post, ma prima di rispondere volevo dare ancora un pò di tempo per un bel panorama di risposte! Non demordete!

achamp
    Partecipante

ZZzzzZZzz!!!!!!! Daiiii, son curiosoooo!!! :lp

rpolonio
    Partecipante

Io provo guardare nella mia fantasia, io dico un regolo per calcolare un certo tipo di semina o di imbottigliamento del vino. [lo]

rpolonio
    Partecipante

Potrebbe essere anche un regolo per impianti di sistemi fotovoltaici di impianti solari, è un qualcosa legato a periodi dell’anno e a fasce orarie. :s

canonino
    Partecipante

calcola l’ora migliore per atterrare su marte (o sulla luna visto che nonb è un oggetto recente) :pr

Cappe
    Partecipante

Nn avanzo ancora nessuna conclusione però non capisco perchè per l’orario vada da mezzogiorno in poi e soprattutto perchè ci sia un intervallo sempre più largo con più si va avanti nelle ore… deve riferirsi ad un’attività che si deve effettuare da metà pomeriggio in poi forse? E poi qeusti mesi presi a coppie.. L’1 col 12, il 2 con l’11, il 3 col 10 ecc ecc Ma se la mia deduzione è fondata non saprei proprio cosa dire ;hm

alexh
    Partecipante

Calcola la quantita di irraggiamento solare di qualcosa? Magari una sorta di regolo esposimetrico?

emmeti71
    Partecipante

ore di Luce/Buio alla nostra latidune

achamp
    Partecipante

Dai…. 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX