Home » Topic » Fotocamere Analogiche » infiltrazioni di luce Canon AE 1

infiltrazioni di luce Canon AE 1

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1647685
    leriosimile
    Partecipante

    Salve a Tutti, ho finalmente sviluppato un paio di pellicole scattate con la mia AE1 e i risultati sono in parte soddisfacenti, ma c’è un piccolo spero banale problema: pare, a detta del mio sviluppatore di fiducia, e debbo ammettere si vede dalle provinature, che dalla macchina filtri della luce che marca completamente il negativo. Ecco, ho osservato bene il retro del corpo, e lo sportello che chiude il film, nella parte di Sx, vi è una sorta di spugnetta non diversa da quella presente nel battente dello specchio, mi pare proprio che sia lo stesso materiale. La macchina ha ovviamente la sua età ed è assai probabile che si deteriori anche con lo scarso utilizzo, cosa strana però è che ha marcato di luce, i primi 8/9 scatti, mentre gli altri sono immacolati, volevo chiederVi, secondo voi, dovrei sostituire la “spugnetta”? vi è qualche materiale paliativo… o banalmente per assicurarmi che non entri luce, monto ogni volta un pezzo di nastro isolante nero (quello da elettricisti per intenderci) ? sebbene non è “carino” da vedersi ma credo potrebbe essere una soluzione… Voi che ne dite? Vi ringrazio per l’attenzione e per ogni Vostra risposta! Grazie [can]

    #1647686
    reynolds
    Partecipante

    Ti consiglio di cambiare le spugnette, le trovi su ebay a meno di 10 euro, tutta la serie completa. Nulla di più facile, io l’ho fatto su quasi tutte le mie analogiche.

    #1647696
    antoniodiodo
    Partecipante

    Buonasera a tutti! [can] Forse non è il modo migliore per presentarsi in un forum… Mi sono registrato da pochi giorni poiché da qualche settimana ho rispolverato la vecchia e cara AE-1 di mio papà. Ho letto del tuo problema e ora che ci penso anche la spugna che fa da guarnizione è tutta consumata… Solo che ho cominciato a fare qualche scatto e ora? ):(

    #1647697
    reynolds
    Partecipante

    Benvenuto tra noi Antonio. Il tuo problema pèuò essere risolto facilmente, leggi la mia risposta qui sopra.

    #1647747
    antoniodiodo
    Partecipante

    quindi mi consigli non continuare ad effettuare scatti? Sapresti linkarmi dove si trovano queste guarnizioni?

    #1647754
    marco66
    Partecipante

    per il momento si metti un po di nastro adesivo nero sulla linea di chiusura fra sportello e corpo macchina e alla fine rullino sostituisci la spugna. [lo]

    #1647770
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da antoniodiodo: quindi mi consigli non continuare ad effettuare scatti? Sapresti linkarmi dove si trovano queste guarnizioni?

    qui: http://cgi.ebay.it/Pre-Cut-Light-Seal-Kit-Canon-AE-1-Interslice-/120716493999?pt=Film_Cameras&hash=item1c1b4384af

    #1647824
    antoniodiodo
    Partecipante

    grazie ragazzi! (o)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX