Home » Topic » Mi presento » Info acquisto nuova macchina

Info acquisto nuova macchina

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Cristiano
    Partecipante

Buongiorno a tutti, mi chiamo Cristiano
    Ho acquistato la mia prima Canon circa 7 anni fa, una 600d con un bello schermo inclinabile.
    Ha fatto il suo lavoro egregiamente fino alla scorsa estate.. poi un calo di intensità nello schermo mi ha fatto drizzare le orecchie
    Premessa: non sono assolutamente un esperto, ho un padre appassionato che mi ha insegnato le basi della fotografia ma non oltre, per questo motivo chiedo a voi!
    Ho trovato una 5d mark II con rispettivi obiettivi: 50 mm/1.4 usm, 20 mm f2.8, e 100 mm f/2.8
    Prezzo 1000€
    So che la macchina e gli obiettivi costituiscono un ottima combo per portare la mia passione ad un livello maggiore, so bene anche che investirei 1000€ su un prodotto uscito nel 2008 quindi ancora più datato della mia 600d,
    Ma credo sia un buon investimento (ovviamente appurato il corretto funzionamento )
    La mia domanda è: quanto mi conviene investire su un prodotto del genere rispetto ad una macchina più recente con ovviamente la stessa tipologia di obiettivi?

Ps: l utilizzo della macchina sarebbe per scatti dei miei viaggi, scatti per un futuro blog e qualche video di pochi secondi.

Grazie mille in anticipo
    Spero di non inorridire nessuno con questa richiesta ripeto sono un giovanissimo cadetto della fotografia che ama tramutare in ricordi tangibili momenti dei suoi viaggi!
    (o)

albo49
    Partecipante

Benvenuto Cristiano,
    è una fotocamera che posseggo da 7 anni e ne sono molto soddisfatto.
    Se il materiale è in buone condizioni e se non ti spaventa il peso e l’ingombro, non ci penserei un minuto e farei subito l’acquisto, le tre ottiche sono ottime e possono essere usate su quasi tutte le fotocamere Canon.

Luca Lupi
    Partecipante

A quel prezzo stai praticamente pagando solo le ottiche (quasi)
    Controlla le condizioni del tutto, se è in buone condizioni ti ritroverai un corredo eccellente.

Cristiano
    Partecipante

Grazie mille per le risposte!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX