Home » Topic » Accessori fotocamere » info benro

info benro

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Roberto82.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    feanor
    Partecipante

ciao a tutti,sarei in procinto di aquistare un cavalletto decente,non particolarmente pesante e che supporti bene una 400d piu un 70-300… inizialmente ero orientato verso un manfrotto 190…più però altri cento eurozzi per una testa decente… che ne pensate dei benro?e sopratutto di questo modello? Benro A-500ex C + Bh-1 kit a 120 euro Caratteristiche Tecniche Treppiede in alluminio a 3 sezioni, con colonna centrale ribaltabile per riprese macro, altezza massima 160cm. Completo di testa a sfera BH-1, diametro 36mm, portata massima 6,0kg. Livella a bolla e bussola incorporate, sistema di blocco delle gambe a leva, sblocco rapido per apertura gambe a tre posizioni. Borsa corredo inclusa Peso tot: 1,78 Kg. Caratteristiche tecniche della Testa: Diametro sfera: 36 mm Dimensioni: 78x70x92 mm Completa di piastra con sgancio rapido e livella a bolla Portata massima: 6 kg [IMG]http://img233.imageshack.us/img233/8580/tripoda500ex0000ev1.jpg[/IMG]

Roberto82
    Partecipante

umh, molto interessante questo cavalletto…da quello che vedo potrebbe essere paragonato ad un 190xprob della manfrotto e forse, dico forse, potrebbe essere paragonato anche ad uno 055xprob solo con il vantaggio del peso. Con la testa a sfera come ti trovi? io avevo guardato il modello più grande, la Bh-2.Quasi quasi vendo la testa 804rc2 e mi pio questa testa a sfera. Poi magari piu avanti valuto pure di vendere lo 055xprob e pigliare il treppiede che hai tu…

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Sono appena stato al fotoclick di Brescia ed ho avuto modo di toccare con mano questi cavalletti. Devo dire che la prima cosa che mi ha impressionato e’ stata la leggerezza unita alla qualita’ costruttiva. La serie in Carbonio e’ praticamente una copia dei Gitzo a costi nettamente inferiori e seppur vengono fabbricati in Cina non sono assolutamente scadenti, anzi…! Vi lascio un link dove viene effettuata una dettagliatissima prova del Benro in carbonio serie “travel angel”. http://www.siciliafotografica.it/homesic/index.php?option=com_content&task=view&id=159&Itemid=109

Roberto82
    Partecipante

Porcaccia…ci stava il fotoclick, e io sono andato a vedere la fiera del Ciclomoto a milano…sight sight capitano tutte a me… :

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX