Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Info canon 10-22

Info canon 10-22

• Questo topic ha 17 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da peatyfive.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    BKDama
    Partecipante

Salve ragazzi. Vi spiego il mio problema… mi trovo spesso a fotografare paesaggi e avrei bisogno di un grandangolare spinto! Stavo giusto girando in questo sito http://www.photozone.de/8Reviews/index.html e stavo comparando alcuni obiettivi. C’è una cosa che non riesco a capire: come è possibile che il canon 17-85 distorce molto più del canon 10-22? Vorrei acquistarlo ma vorrei capire prima e vedere alcune foto a focale 10! Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!

13017975
    Partecipante

Guarda il mio fotoalbum, sono poche immagini e a bassa risoluzione, se ne hai bisogno posso mandarti qualcosa per MP Ciao Daniele

BKDama
    Partecipante

Si magari… mandami qualche foto scattata a focale 10. Grazie!

alehard
    Partecipante

http://www.flickr.com/photos/alereportage/collections/72157602363073294/ in queste 3 cartelle quasi tutte le foto (tranne primi piani e simili, si riconoscono!) sono fatte col 10-22 che avevo appena preso! io mi trovo molto bene, forse soltanto alla max apertura è poco nitido, comunque devo ancora approfondire bene il suo uso!

lidiapoe
    Partecipante

Guarda il mio fotoalbum, lo uso parecchio, comunque questa è a 10 mm [IMG]public/users/lidiapoe/images/Oasi_Lipu_San_Rossore.jpg[/IMG] [lo]

BKDama
    Partecipante

Originariamente inviato da lidiapoe: Guarda il mio fotoalbum, lo uso parecchio, comunque questa è a 10 mm [lo]

Complimenti per alcune foto veramente suggestive!! Come ti trovi con il canon 10-22? La distorsione a 10 mm sembra impercettibile! Mi confermi? Grazie!

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da BKDama: Complimenti per alcune foto veramente suggestive!! Come ti trovi con il canon 10-22? La distorsione a 10 mm sembra impercettibile! Mi confermi? Grazie!

alla focale minima è sempre un 10 mm. che rapportato al FF risulta essere un 16mm, piuttosto spinto. però ti confermo che se correttamente utilizzato fornisce un ottimo risultato, ha anche una buona definizione, a parer mio a parte il prezzo non ha altre controindicazioni. se ti piacciono i grandangoli spinti te lo consiglio vivamente. Anche il tokina 12-24 và bene, ma l’ho provato solo per qualche scatto e non posso dirti molto, ma tra un 12 e un 10mm, preferisco avere a disposizione un 10mm. [lo]

BBBANDR
    Partecipante

Ciao a tutti sono nuovo del gruppo (come messaggi). Ho appena comprato il 70-200 f/4 (mi arriva martedi) e stavo pensando di prendere anche qualche cosa di più spinto per la mia 400d (considerate che a parte il 28-135 IS possiedo un pezzo di acciaio inox russo detto anche fisheye 16/2.8 completamente manuale preso su ebay). Quest’estate ho provato a Livigno in un paio di negozi il sigma 10-20 (che veniva via anche a buon prezzo rispetto al canon,380 contro 600 euro) ma alla fine non l’ho preso. Penso che il canon sia ancora meglio.

NFI2006
    Partecipante

mah la distorsione ho notato dipende molto dall’ angolazione con cui inquadri il soggetto, distanza etc queste son tutte e 3 a 10mm ad esempio…in ogni caso trovo sia una lente molto divertente 😀

fabiobacchini75
    Partecipante

Ciao a tutti, non sto a decantare la qualità di questo obiettivo. Io sono già nella fase…LO VOGLIO!!!Vorrei sapere se qualcuno di voi l’ha acquistato in qualche sito americano o direttamente in America. Esiste qualche differenza tra l’obiettivo americano e quello europeo (?) ? Grazie in anticipo. Fabio

BKDama
    Partecipante

Non penso che ci sia differenza se non per la garanzia. Comunque aspettiamo la risposta degli altri canoniani.

gloster1974
    Partecipante

Ma che differenze , fino a prova contraria chi li produce e’ sempre mamma Canon quindi il 10-22 e’ uguale negli U.S.A. come in Congo che in Italia [lo]

fabiobacchini75
    Partecipante

Ma nessuno di voi li acquistati in America o dall’America??? La garanzia è quella americana, con tutti i rischi del caso ma, credo che il rischio che si corre, sia legato al prezzo, infatti, con 450,00€ si riesce a portarlo a casa contro i 600€ dall’Europa. Sinceramente sono un pò indeciso se acquistarlo in Europa o in America…l’unica certezza è che sarà MIO!!! [big] Fabio

giacri
    Partecipante

Nei 450 hai considerato anche il trasporto, l’iva e le tasse doganali???

fabiobacchini75
    Partecipante

Il Trasporto è già compreso. Iva e tasse doganali no. Ho già comprato altre volte dall’America…e non ho mai pagato tasse doganali e iva. A qualcuno è capitato di pagarli??? Se è così…lo compro in Europa…non mi va di pagarlo come in europa e con una garanzia “americana”. Ciao Fabio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX