Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Info compatibilità

Info compatibilità

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    cortonio
    Partecipante

Buongiorno a tutti, ragazzi una domanda che a voi esperti può sembrare stupida ma, per me che sono alle primissime armi non lo è: mio padre possiede una Canon reflex analogica mod. EOS 1000F con una lente mod. EF 35-80mm 1:4-5.6 La mia domanda è può essere compatibile con il corpo della 350d? Attendo con ansia le vostre risposte! Grazie! Antonio

cortonio
    Partecipante

La domanda è rivolta anche alla compatibilità sulla 400d di casa Canon….

longdream
    Partecipante

Non è mai facile garantire la compatibilità di vecchie ottiche su fotocamere attuali e sopratutto digitali. Dunque … sembra che del Canon 35-80 esistano ben tre serie di cui (pare) la II e la III siano addirittura ultrasonic (USM). Ne deduco che sia compatibile sia con la 350d che con la 400d ma su questi modelli digitali il rapporto della focale aumenta di 1,6 per cui ti trovi in realtà un 56-128. Ti allego una foto per capire se parliamo della stessa ottica: [IMG]public/imgsforum/2006/35-80.jpg[/IMG] Fammi sapere e sentiamo anche se qualcun’altro ha informazioni più precise. P.S.: sulla mia 350d utilizzo perfettamente una vecchia ottica Canon EF 38-76 che faceva parte del kit della eos 3000 !!!

dwaim
    Partecipante

in linea di massima (o meglio… per quanto ne so io…) gli obiettivi EF dovrebbero essere tutti compatibili con la 350D… ma non posso essere sicuro al 100%…

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da dwaim: in linea di massima (o meglio… per quanto ne so io…) gli obiettivi EF dovrebbero essere tutti compatibili con la 350D… ma non posso essere sicuro al 100%…

finora hanno sempre assicurato la compatibilità con tutte le lenti EF!! dovrebbero continuare su questa linea in casa canon!!

longdream
    Partecipante

Trovato, vedi su questo link le compatibilità dell’obiettivo in questione (praticamente tutta la categoria eos): http://eos.geli.it/product_info.php?products_id=66 Naturalmente si parla della serie III (USM) (o)

alexcrive
    Partecipante

ciao io ho un ottica dell’89 canon af ovviamente e funziona perfettamente sulla 350d quindi dovrebbe funzionare anche il tuo! ciao

doctor68
    Partecipante

Cortonio, ho uan canon eos 1000fn con obiettivo 35-80 USM che utilizzo tranquillamente anche col corpo della 350d, quindi perfettamente compatibile. Però avendo il 17-40 col 35-80 faccio le foto per i cuginetti….

cortonio
    Partecipante

ragazzi, grazie… non vedo l’ora di provare la compatibilità… ciao!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX