- Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da malto_di_grano.
-
AutorePost
-
Febbraio 28, 2011 alle 9:23 pm #1633023minimalbaroquePartecipante
Ciao a tutti, sono nuova nel forum. Possiedo una Canon 350D. Ora mi trovo a Tenerife e vorrei comprare un obiettivo perchè mi hanno detto che qui c’è l’embargo. Sono andata a chiedere un pò di prezzi di obiettivi che mi ineterssavano ma mi sono parsi eccessivamente bassi!!!! In solo un negozio i prezzi corrispodono a quelli che si trovano online per il resto ho trovato un Sgima 17-70 con stabilizzatore e f/2.8 a 129 euro, il 15-85 a 90euro e il 70-200 f/2.8 con stabilizzatore a 89euro!!!!! loro dicono che hanno la garanzia di due anni e che l’assistenza avveine in tutto il mondo ma a me pare un pò strano..insomma c’è qualcosa che non va se questi fanno questi prezzi.. sto parlando di ottiche nuove e di egozietti che non stanno in posti malfamati ma nella parte più commerciale di Tenerife… Boh! Inoltre vorreri prendere un grandangolare ma sono indecisa sulla scelta. Io faccio principalemnte stop motion e mi piace come effetto un po sognante, quasi fish eye ma non cosi tanto spinto. Sapreste consigliarmi un obiettivo per questo? merci!
Febbraio 28, 2011 alle 9:27 pm #1633024Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da minimalbaroque: Ora mi trovo a Tenerife e vorrei comprare un obiettivo perchè mi hanno detto che qui c’è l’embargo.
Ciao minimalbaroque e benvenuta nel forum dei canoniani Scusa ma non ho capito cosa intendi quando sostieni che a Tenerife c’e’ l’embargo. Con Embargo si intende il blocco totale degli scambi commerciali tra il paese di riferimento verso tutti gli altri. Normalmente viene deciso da istituzioni superiori quali l’ONU nei confronti di paesi con problemi socio-politici (vedi Libia) A Tenerife (Spagna) non risulta niente del genere! Comunque i prezzi da te elencati non stanno ne in cielo ne in terra, nemmeno se si tentasse (a proprio rischio e pericolo) ad eludere la dogana Credo proprio che ti abbiano raccontato una bella favoletta ed i casi sono due. 1) la merce e’ rubata 2) sono copie degli originali In qualsiasi caso mi terrei per bene alla larga! [lo]
Febbraio 28, 2011 alle 9:51 pm #1633029minimalbaroquePartecipanteahahahahaha scusa qui a Tenerife lo chiamano cosi intendendo cheessendo un isola c’è un accrodo speciale con l’IVA per quanto riguarda fotografia, alcolici, tabacco e profumi. allora i prezzi sono più o meno bassi ovunque cosi, a parte in alcuni negozietti che hanno più o meno lo stesso prezzo che i listini. Rubati non possono essere perchè sono negozietti regolarmente aperti in luoghi dove appunto dicevo c’è un turismo di un certo tipo, con hotel solo dalle 4 stelle in su. Credo più fattibile la cosa della copia…ma ancora è difficile che questi possano tenere aperto esponendo tranquillamente la merce senza che nessuno gli dica ulla e non li faccia chiudere con il fatto che sono rubati. Anche perchè loro li vendono er Sigma originali con tanto di garanzia di due anni e supporto in qualsiasi paese tu vada….
Febbraio 28, 2011 alle 9:52 pm #1633030minimalbaroquePartecipanteuh! perdona gli orrori ortografici ma scrivo sempre da baretti e scrivo velocemente senza rileggere.
Febbraio 28, 2011 alle 9:56 pm #1633032Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da minimalbaroque: ahahahahaha scusa qui a Tenerife lo chiamano cosi intendendo cheessendo un isola c’è un accrodo speciale con l’IVA per quanto riguarda fotografia, alcolici, tabacco e profumi.
Termine alquanto improprio e fuorviante… Tra l’altro sono stato a Gennaio a Fuerteventura e non ho sentito niente del genere! 😉 Ripeto, lascia perdere, l’odore di fregatura e’ veramente forte. [lo]
Febbraio 28, 2011 alle 10:00 pm #1633033VIP82PartecipanteConfermo quanto detto da Lorenzo… Quando sono stato a Tenerife mi ricordo di negozi di elettronica che vendevano copie cinesi di marche famose, all’epoca erano lettori CD, iPod, cuffie, stereo etc, ma non escludo che da allora possano essersi evoluti :pr
Febbraio 28, 2011 alle 10:08 pm #1633038minimalbaroquePartecipanteI negozi di fotografia a Tenerife sono numerosi quanto le pizzeria in Italia… E tutti fanno più o meno questo prezzo. Mi sembra strano che non li facciano chiudere allora! Inve e per quanto rigarda la richiesta di consigliarmi un grandangolare?
Febbraio 28, 2011 alle 10:13 pm #1633040Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da minimalbaroque: I negozi di fotografia a Tenerife sono numerosi quanto le pizzeria in Italia… E tutti fanno più o meno questo prezzo. Mi sembra strano che non li facciano chiudere allora!
89 euro per un 70-200 2.8IS quando in italia lo trovi a circa 2000 Euro fa un pochino pensare non trovi? Comunque vedi tu, se vuoi letteralmente buttare i tuoi soldi accomodati pure, noi ti abbiamo avvisato. Per il grandangolare con leggero effetto fish eye non posso consigliarti dato che non ne possiedo. Ho sentito pero’ parlare molto bene del Samyang 8mm Prova ad informarti. [lo]
Febbraio 28, 2011 alle 10:20 pm #1633041Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da ilcalmo: So che in alcuni stati non c’è una legislazione che proibisca e punisca la pirateria (intesa come imitazione di merce griffata o altro), può darsi che anche li sia così. Anche togliendo tutte le tasse quei prezzi sono tremendamente bassi, lascia perdere.
Concordo, tengo pero’ a precisare che a Fuerteventura i prezzi erano assolutamente in linea di mercato quindi non vedo perche’ a Tenerife dovrebbe essere diverso. Spero che la nostra nuova canoniana desista dall’acquisto. [lo]
Febbraio 28, 2011 alle 10:25 pm #1633043minimalbaroquePartecipantema si si non lo comprerò di sicuro però mi incuriosiva troppo sapere come diavolo potevano permettersi di fare prezzi del genere.. credo che l’unica soluzione all’enigma è che vendono merce copiata e che lo stato chiuda un occhio.. anche perchè poi ci sono due negozietti che appunto fanno i normali valori di mercato e altrimenti la cosa non si spiegherebbe. grazie cmq [lo]
Marzo 1, 2011 alle 1:24 am #1633077marcosantoroPartecipanteio a tenerife ci sono stato in viaggio di nozze e ti dico: su tutta l’isola ho visto un solo negozio abbastanza affidabile, ma i prezzi sono simili a quelli che puoi trovare in italia. la marea di negozietti sterminati a playa de las americas ecc, hanno robaccia che ha un sacco di difetti. provando il loro materiale mi sono reso conto che tutto quello che avevano era tutta roba difettata, che qui in italia sarebbe invendibile. segui i consigli degli altri: lascia perdere, sono soldini risparmiati.
Marzo 2, 2011 alle 9:04 pm #1633445newdigitPartecipantela differenza non ´el’iva ma la fregatura. se fosse vero il prezzo del 70/200 40 milioni di psgnoli l’avrebbero giá nell’armadio e cosí il resto degli europei visto che le isole della primavera eterna sono una delle mete + comuni di tutto il tusrismo eurpeo. lascia stare quei pallisti per l’amor di dio
Marzo 2, 2011 alle 9:29 pm #1633449malto_di_granoPartecipanteOriginariamente inviato da minimalbaroque: anche perchè poi ci sono due negozietti che appunto fanno i normali valori di mercato e altrimenti la cosa non si spiegherebbe. grazie cmq [lo]
basterebbe chiedere ai due negozietti come mai loro hanno prezzi molto più alti degli altri…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.