Home » Topic » Tecnica fotografica » info errore

info errore

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    maxnumero1
    Partecipante

[IMG]public/users/maxnumero1/images/IMG_0647.jpg[/IMG] qualcuno sà dirmi cosa c’è di sbagliato in questa foto?

rpolonio
    Partecipante

Avevi due possibilità, o ever dato un colpo di flash, o aumentare un po’ la compensazione dell’esposizione. [lo]

maxnumero1
    Partecipante

a cosa serve il colpo di flash? come si ottiene con una eos 350d?

rpolonio
    Partecipante

Puoi utilizzare il flash incorporato, visto che i soggetti erano a una certa distanza, non c’era il pericolo di bruciarli. Altrimenti lo puoi fare correggiendo in PP.

rpolonio
    Partecipante

Senza perdersi con regolazioni dei livelli o altro. [IMG]public/imgsforum/2007/Stazione2.jpg[/IMG]

maxnumero1
    Partecipante

hai aumentato la luminosità? scusami se insisto:ma il colpo di flash(poi guardo sul manuale su come ottenerlo)a cosa serve?

rpolonio
    Partecipante

Non ho aumentato la luminosità, ho usato il flash in PP, diminuito un po’ il colore rosso, e messo il tutto a fuoco automaticamente. Per colpo di flash intendo l’uso del flash incorporato quando sei in un ambiente con poca luce, è chiaro che lo devi tarare un po’ nella potenza a seconda del risultato.

maxnumero1
    Partecipante

quante cose ho da imparare… pp stà per photoshop?come fai ad usare il flash in photoshop? il flash si può tarare? è lunedi e non ho tante cose da fare…

rpolonio
    Partecipante

Nessuno nasce imparato. La colpa è mia perchè pensavo che che avessi già qualche esperienza in proposito. Per PP sta per post produzione, cioè intervenire con delle modifiche con un programma di grafica sulla fotografia scattata. Io normalmente lo uso molto poco, quando ne ho necessità ne uso uno semplice che è il Paint Shop Pro 9. La potenza del flash si può tarare nella fotocamera, leggi bene il libretto delle istruzioni della fotocamera. Ciao [lo]

maxnumero1
    Partecipante

io uso photoshop in pratica che effetto sarebbe il colpo di flash in paint shop pro?

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da maxnumero1: io uso photoshop in pratica che effetto sarebbe il colpo di flash in paint shop pro?

Non lo so usare Photoshop. Nel Paint shop pro, nella sezione “regola”, c’è una voce “Flash di riempimento”, io lo trovo molto comodo e semplice, ne puoi regolare la potenza, serve in special modo per mettere in luce le profondità scure.

Huber
    Partecipante

In Photoshop c’è il comando Luci/Ombre nel menù Immagine-regolazioni-Luci/Ombre ed è secondo il mio parere migliore di quello di Paint Shop Pro che a mio avviso resta un buon programma di fotoritocco…però la differenza di costo si avverte…

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX