Home » Topic » Accessori obiettivi » [Info] Filtri Uv. Ne vale la pena?

[Info] Filtri Uv. Ne vale la pena?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Giovy79
    Partecipante

Ciao a tutti. Possiedo una Canon Eos 400d + Kit 18:55 + Sigma 70-300 Apo. Dopo un po’ di “rodaggio” sia teorico che pratico per impratichirmi ora volevo acquistare un filtro UV. Ne ho visti di diversi prezzi…dai pochi euro fino ai 40/50 euro. Secondo voi hanno una reale funzione oppure sono soldi buttati via? I miei soggetti preferito sono la fotografia di paesaggi soprattutto montagna. Ho visto il modello B+W ULTRA VIOLETTO UV 58 mm B&W a circa 30 euro. Cosa ne dite? Grazie, Ciao.

Franco
    Partecipante

Se fai spesso fotografie in montagna, l’UV è utile per schermare l’eccessiva presenza di raggi ultravioletti. In realtà l’UV viene anche messo in modo stabile davanti l’ottica per difendere la lente frontale da urti e graffi. Il B&W vale quello che costa, l’UV meglio prenderlo buono, perchè è sempre davanti l’ottica! Ciao

muflonesuperstar
    Partecipante

davanti alle tue ottiche io non metterei nulla. rovinarli, se ci stai un minimo attento,non si rovinano. senza contare che “l’assicurazione” ti costa piu’ della macchina o quasi…. per quanto riguarda l’effeto poi è ancora piu’ inutile,al limite se hai dei soldi da spendere comprati un polarizzatore,che ti aumenta il contrasto e se c’e’ molta luce (in montagna capita…)ti permette di aprire un po’ il diaframma

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX