Home » Topic » Accessori obiettivi » info filtro polarizzatore

info filtro polarizzatore

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1595524
    lollox
    Partecipante

    ciao a tutti ,eccomi qua con una domanda stupida ma che e da un paio di gg che mi gira in testa filtro polarizzatore lo si usa in condizioni di tanta luce (per elimiare un po di riflessi ) e poi ??? altra domanda ci sono delle marche da evitare oppure uno vale l’altro ? gironzolando ho visto filtri hama e bilora meglio uno o l’altro ?? e che caratteristica deve avere oltre ad essere polarizzato ?

    #1595551
    migliorabile
    Partecipante

    Lo puoi utilizzare per rimuovere certi tipi di riflessi, come ad esempio quelli del sole sull’acqua, oppure, in emergenza, come filtro neutro per aumentare i tempi di esposizione (2 stop). Come al solito poco spendi e poco godi, come si dice dalle mie parti. Sceglilo in base alla qualita’ delle ottiche che hai: quelli buoni costano (B&W, Hoya e dipende dal diametro). Evita marche sconosciute (bilora non l’ho mai sentita, hama si). Se vai in un buon negozio di attrezzature fotografiche, generalmente ti consigliano bene. Attento: ci sono due tipi di polarizzatori: quelli circolari e quelli lineari. Per le digitali si devono usare quelli circolari. Altra considerazione: ci sono i modelli normali e quelli slim. Generalmente il modello slim non ha la filettatura per attacarci un’altro filtro davanti. guarda qui: forum_forum.asp?forum=6&section=14&post=111640&page=2

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX