Home » Topic » Altri Obiettivi » INFO FUNZIONAMENTO SIGMA 70-200

INFO FUNZIONAMENTO SIGMA 70-200

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    nicoeli79
    Partecipante

Recentemente ho comprato un sigma 70 200 ultima versione usato da una persone che lo ha usato pochissimo infatti esteriormente ed ai primi controlli è perfetto (lente acquistata il 05/09), Ieri sera mi sono messo a fare delle prove in salotto con soltanto una abjourquindi diciamo che nella stanza c’era poca luce e mi sono accorto che la messa a fuoco faceva fatica a mettere a fuoco gli oggetti e delle volte dovevo adirittura premere il tasto per la messa a fuoco due volte e inoltre ho notato che a 200 mm piuttosto che a 70 faceva più fatica (ovviamente ero a circa 1-1.20m dagli oggetti interessati) secondo voi è normale o ci sono dei problemi? A questo punto che prove devo fare per verificare il corretto funzionamento della lente?

alfdesid
    Partecipante

la luce era sufficiente?

nicoeli79
    Partecipante

Non saprei dire credo di si la lampada è una neon da 11w certo non era un’ambiente luminosissimo, volevo capire se puo essere normale che in ambienti poco luminosi ci sia questo problema, comunque in condizioni di luce buona lui funziona bene

Analogic
    Partecipante

penso sia normale…ho notato questa difficoltà di messa fuoco anche col 55 250 canon tanto che volevo postare anche io per lo stesso motivo…aspettiamo che altri ci diano il loro parere

Riccardo78
    Partecipante

se in condizioni di luce normali funziona bene non credo che l’obiettivo abbia problemi. la messa a fuoco in condizioni di scarsa luminosità (e quindi scarso contrasto) mette a dura prova l’autofocus di qualunque obiettivo.

massibi
    Partecipante

l’intervallo di utilizzo dell’autofocus sulla 500D va da EV -0,5 a EV 18 a 100 ISO. Tradotto in coppia tempo/diaframma significa (ad esempio ad F/5.6) da 45 sec a 1/8000 sec. Se la luce ambiente è inferiore a 45 sec – F/5.6 l’autofocus difficilmente funzionerà, in caso contrario il problema potrebbe essere dovuto allo scarso contrasto o alla distanza minima di messa a fuoco … (il 70-200 sigma se non erro arriva a 1,8 mt come distanza minima). ciao

nicoeli79
    Partecipante

Grazie per le risposte molto precise pensavo fosse un difetto di costruzione inoltre volevo sapere se è normale che quando monto il 70-200 che come sappiamo è pesantuccio, noto che tenendo fermo il corpo macchina e ruotando l’obiettivo esso si muove leggermente tipo di 1 mm o forse meno. Ho provato anche con il 18-50 f2.8 e fa lo stesso solo che è molto più difficile che si muova per via (credo) del suo peso e della sua lunghezza notevolmente inferiori. La mia domanda è questa è normale che ci sia un pò di movimento negli accoppiamenti? [all]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX