Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Info ghiera AF/MF 24 mm

Info ghiera AF/MF 24 mm

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    dubbamonk
    Partecipante

Ciao ragazzi ho da poco acquistato usato il 24mm f2,8 e di conseguenza manca il manuale chi è così gentile da spiegarmi come funziona la ghiera di messa a fuoco? Grazie tante. [IMG]public/imgsforum/2011/3/Canon-EF-24mm-f-2_8-Lens.jpg[/IMG]

squinza
    Partecipante

Per farla funzionare devi mettere il selettore in MF, altrimenti gira a vuoto!

dubbamonk
    Partecipante

Grazie squinza………….non riesco a capire i numeri riportati e poi è normale che si muove quando è impostata su AF?

marco66
    Partecipante

si e’ tutto normale i numeri interni alla finestrella (che si muovono) rappresentano la distanza alla quale stai mettendo a fuoco i riferimenti esterni ti indicano la pdc relativa. [lo]

dubbamonk
    Partecipante

Scusa marco66 se ne approfitto…………allora se io metto a fuoco a 2 metri prendendo come riferimento la linea bianca cosa indicano 11 e 22? e come faccio a capire la zona in cui gli oggetti sono a fuoco? spero di essere stato chiaro……grazie.

emmeti71
    Partecipante

se metti a fuoco allineando la linea al valore 2, a F11 avrai a fuoco tutto quello che va fra le due tacche identificate dal numero 11, e a f22 avrai a fuoco tutto quello che va tra le 2 tacche identificate dal n 22

dubbamonk
    Partecipante

Grazie emmeti71 penso di aver capito, domani mattina esco e metto in pratica…………..naturalmente porto con me solo il 24mm!!! [lo]

marco66
    Partecipante

si ma per la pdc non puoi affidarti solo hai valori della scala dell’obbiettivo. se metti a fuoco a 2 metri a f2.8 ad esempio e impossibile quantificare la zona a fuoco solo facendo riferimento alla scala.

dubbamonk
    Partecipante

……….mi sa che devo fare un pò di pratica avevo intuito una cosa del genere…….domani posto qualche eventuale dubbio……

peppecaruso
    Partecipante

dubbamonk, se usi l’autofocus (AF) non hai bisogno di guardare la linea bianca. Se usi invece la messa a fuoco manuale (MF) allora dovresti capira guardando nel miro se il soggetto è a fuoco o meno…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX