Home » Topic » Accessori fotocamere » Info Gorillapod.

Info Gorillapod.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1378300
    anselmoilviandante
    Partecipante

    Ciao a tutti, a inizio della prossima settimana ordinerò la mia prima reflex (450d + 18-55 IS) ed a breve penso che aggiungerò il 55-250 IS più il 50 1,8. Volevo considerare anche l’acquisto di un cavalletto ma per un uso molto sporadico e che non abbia assolutamente le dimensioni di cavalletto normale. Il gorillapod pensate possa funzionare? Hanno questi 2 modelli: srl fino a 800 gr. e fatti 2 conti dovrei evitare di usarci il 55-250, o comunque sono un po’ sopra il limite. http://www.joby.com/it/products/gorillapod/slr/ ed il srlzoom fino a 3 kg http://www.joby.com/it/products/gorillapod/slrzoom/ Qualcuno ha esperienza diretta di questo tripod? Se si dove l’avete acquistato? Vorrei evitare di prenderlo dagli Stati Uniti (eventuali dazi? :~( ) anche se vedo che hanno una sede anche in svizzera…

    #1378311
    lidiapoe
    Partecipante

    A me non dà un grande affidamento e sinceramente non mi dirigerei verso questo acquisto, comunque è giusto che se qualcuno lo possiede ci racconti le proprie impressioni. Il cavalletto è uno strumento molto importante la cui funzionalità tende ad essere sottovalutata fortemente sinchè non lo si usa ed è il nostro miglior amico in fatto di luce scarsa o in mancanza di un’ottica stabilizzata. Valuterei l’acquisto di un buon tripode con una testa economica e resistente piuttosto, la scelta è infinita e i prezzi pure, comunque come vedrai anche dalle firme dei nostri utenti, la Manfrotto offre il miglior rapporto tra qualità e prezzo [lo]

    #1378506
    anselmoilviandante
    Partecipante

    Si, ma oltre al prezzo, per il momento lo scoglio che non voglio affrontare e l’ingombro che comporterebbe portarsi dietro un cavaletto, che anche nei modelli più compatti è un bel attrezzo supplementare da portarsi dietro. Diciamo che vorrei qualcosa da utilizzare molto saltuariamente per fare “esperimenti”, un qualcosa che permetta un po’ più praticità che appoggiare la macchina sullo zaino… Il gorilla potrei averlo sempre dietro senza preoccuparmi più di tanto di peso e ingombro, poi un domani che vorrò provare qanche un vero cavaletto tornero a chiedere consiglio (o). Per il momento le mie priorità sono corpo + obiettivo 18-55 is (faccio l’ordine lunedì), ottiche aggiuntive 50 f1,8 e 55-250 ed uno zainetto portamacchina che abbia anche lo scomparto per metterci un libro un giachetto o quello che serve da prendersi entro il prossimo viaggio (forse dicembre forse aprile). Nel ,ezzo di questi acquisti potrei infilarci un gorillapod, un manfrotto la vedo più dura…

    #1378518
    lidiapoe
    Partecipante

    dai un’occhiata quà, giusto per non appoggiare la macchina sullo zaino però! [lo] http://www.manfrotto.com/Jahia/site/manfrotto/pid/16411

    #1378554
    anselmoilviandante
    Partecipante

    Bello!!! [bir] [ale] Questo sarebbe proprio l’ideale per l’urilizzo che intendo farne io, ma riesce a tenere su la 450D più obiettivo? Mi sembra di aver visto che ha una capacità di carico di 500Gr… certo che se cade da quell’altezza non è che faccia chissa che botto

    #1378556
    lidiapoe
    Partecipante

    non sò quanto pesi la 450, ma tutto sommato più basso è più stabile è D) 😉

    #1383272
    Fasterfxx
    Partecipante

    a me pare alquanto instabile, ha una base d’appoggio molto ridotta, con l’obiettivo su, la reflex tenderebbe a cadere in avanti…

    #1383521
    uncino74
    Partecipante

    io ho il gorillapod modello SLR ZOOM, ci ho messo su la 450d+ il 24-105L (con attacco alla macchina) ed anche la 5450d+100-400L (con attacco al collare). Ottima stabilità se paragonata alle dimensioni del tripod. certo non l’ho mai “avvinghiato a nulla” ma per avere degli scatti fermi in interno o per evitare di appoggiarlo sullo zaino è perfetto. Buona resa con poca spesa… 42€ sulla baia…!

    #1383825
    AlexCap
    Partecipante

    mah…. io sempre in borsa ho il minitreppiede della manfrotto,occupa praticamente zero spazio e con la sua testa a sfera mi tiene abbastanza la 30D col 24-105L,non è iper sicuro ma per quello che serve un treppiede così piccolo,ne sono soddisfatto.

    #1480712
    carlo1984
    Partecipante

    rispondo a questa discussione, anche se ormai un pò datata per condividere le mie esperienze con il gorillapod slr zoom.. questo “trepiede” se così lo possiamo definire è molto comodo ed versatile (data la struttura dello stesso) ed fin ora mi ha reso un buon servizio.. l’unico neo è l’altezza limitata dello stesso; per avere un appoggio stabile non supera i 20cm di altezza ed è quindi indicato più per un uso in interni o da usare su appoggi vari… carlo

    #1589874
    spakkombat
    Partecipante

    Originariamente inviato da carlo1984: rispondo a questa discussione, anche se ormai un pò datata per condividere le mie esperienze con il gorillapod slr zoom.. questo “trepiede” se così lo possiamo definire è molto comodo ed versatile (data la struttura dello stesso) ed fin ora mi ha reso un buon servizio.. l’unico neo è l’altezza limitata dello stesso; per avere un appoggio stabile non supera i 20cm di altezza ed è quindi indicato più per un uso in interni o da usare su appoggi vari… carlo

    Scusate, ma dove si puo’ comprare completo di testa? Un negozio in italia che accetta anche il bonifico? Grazie.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX