- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da sacha.
-
AutorePost
-
Maggio 31, 2011 alle 3:17 pm #1649909geppo87Partecipante
Ciao a Tutti ragazzi, data la mia inesperienza volevo un vostro consiglio: ho appena portato a termine un corso sul ritratto in studio, e devo dire che mi è piaciuto molto, quindi ho deciso di comprare un kit da poter usare a casa per fare qualche foto ad amici e parenti. Girando in rete ho trovato vari kit alla fine ho deciso di puntare su uno di questi 2, essendo alle prime armi volevo un vostro parere su quale prendere: -Kit n° 1: 2x Flash 160W proxistar PS_160 (regolabili da 1/1 a 1/16), 2x Stativo treppiede 2x Softbox 60x60cm. 1x Trigger wireless; -Kit n° 2: 2 flash 300 W QUANTUUM PT_300 (regolabili da 1/1 a 1/32) – 2 STATIVI 2 MT. – 1 OMBRELLO BIANCO TRASLUCIDO – 1 OMBRELLO ARGENTATO. Il prezzo dei 2 kit è praticamente uguale, quindi secondo voi conviene puntare sul kit da 300W (però con solo gli ombrellini) oppure quello da 160W (però compreso di softbox); Io proprio non me ne intendo quindi non so se e meglio uno o l’altro oppure entrambe non vanno bene…. Aiuto!!!!!!! [hel]
Maggio 31, 2011 alle 3:36 pm #1649912firebladePartecipanteScusa (senza polemica), ma al corso allora cosa ti hanno insegnato??
Maggio 31, 2011 alle 6:35 pm #1649960geppo87Partecipanteera un corso base, difatti avevamo solo delle luci continue, abbiam solo visto coem si comportava la luce sui volti dopo aver studito i maestri della fotografia di ritratto…però per comprarlo forse forse ho pebsato k sia meglio un kit di fash piuttosto k luce continua…
Giugno 7, 2011 alle 4:06 am #1651271nixrayPartecipanteSicuramente meglio il kit flash, purchè ci sia la luce pilota. Io consiglierei il kit più potente, tanto i softbox si possono comprare pure in seguito se proprio se ne sente il bisogno. Ovviamente però ti dovrai far spiegare con far “partire” i flash, visto che la tua fotocamera mi pare non abbia l’attacco PC Sync.
Giugno 7, 2011 alle 2:51 pm #1651333AlexCapPartecipantecon questi kit… la luce pilota,non so se ci sia,non li conosco… ma se è come nei miei,è più potente della luce flash,mah… spendere poco ok… però… Secondo me, opterei per prendermi un paio di flash cobra se non li hai già, ti prendi due stativi cinesi con ombrellini bianchi traslucidi e sei apposto. L’unica cosa è come far scattare i flash,ma anche li,con i trigger cinesi da 30, te la cavi. Con un paio di 430 o meglio ancora 580 hai la potenza che ti serve,li puoi usare ovunque senza cavi e cavetti. Se hai ora un solo flash, prenditi uno stativo cinese con ombrello e i trigger… e intanto scatta con un solo punto luce. (buttare via i soldi,anche se pochi.. si fa presto,ma per poi passare ad altro… meglio pensarci prima e fare spese mirate) IMHO :im [lo]
Giugno 7, 2011 alle 3:09 pm #1651338geppo87Partecipanteintanto grazie atutti per le dritte!!! Già in tanti mi han suggerito la tua opzione Alex, che in effetti non sarebbe male..in effetti io ho già un 430, quasi quasi provo la tua idea, più che altro e vedere cosa riesco a fare senza un riferimento come mi da la luce continua (o pilota) essendo alle prime armi, però questo penso che si impari con l’esperienza… Grazie ancora, Marco.
Gennaio 23, 2012 alle 3:44 pm #1690827mickoram78PartecipanteCiao ragazzi! mi aggancio a questa discussione per porvi una domanda simile e per sapere da Geppo per quale scelta ha optato. Ho intenzione di scattare foto a amici e parenti creandomi un piccolo studio in casa. Ho visto su ebay che con circa 150 euro si trova un kit di questo tipo: Contenuto complessivo della fornitura: 3x softbox – 50 x 70 cm con telo bianco. 1x radiocomando per flash. 3x flash da studio (Potenza flash: 120 W.) 1x cavo di sincronizzazione, lunghezza 3 m. 3x cavo di alimentazione, lunghezza 5 m. 3x stativo telescopico di sostegno, di cui 1 con sistema a giraffa. 1x borsa per il trasporto. Il prezzo sembra basso, ma non so se mi conviene una scelta di questo tipo o iniziare con l’usare il mio flash 430 con un ombrellino. Uno stativo ce l’ho già (senza il gancio per flash e ombrello) Dovrei però comprare dei trasmettitori wireless e in negozio mi hanno chiesto 85 euro. Che consigli mi date? Sono anch’io alle prime armi ma ho tanta voglia di fare pratica… Thanks!
Gennaio 23, 2012 alle 4:30 pm #1690837fotosoloPartecipanteciau, non ti rispondo per darti consigli su cosa comrpare e come non ne sarei capace ma io volevo qualche faretto per fare delle foto tipo studio in casa, premetto che preferiso i faretti al flash in modo da poter vedere la luce prima di scattare ma semplice preferenze da profano della fotografia..veniamo a noi al bennet proprio in questi giorni c’è un offerta faretto alogeno 500w con trepiedi 19,90poi l’ombrello o il diffusore credo di riuscire a costruirmelo 🙂 spero di esserti stato utile almeno per adesso te la cavi con 40 se poi ti viene voglia di qualcosa di serio…
Gennaio 28, 2012 alle 6:35 am #1692017AlexCapPartecipanteOriginariamente inviato da mickoram78: Contenuto complessivo della fornitura: 3x softbox – 50 x 70 cm con telo bianco. 1x radiocomando per flash. 3x flash da studio (Potenza flash: 120 W.) 1x cavo di sincronizzazione, lunghezza 3 m. 3x cavo di alimentazione, lunghezza 5 m. 3x stativo telescopico di sostegno, di cui 1 con sistema a giraffa. 1x borsa per il trasporto.
la mia giraffa l’ho pagata quasi il doppio dei soldi di questo kit … :O mah… io eviterei di buttare i soldi così. Piuttosto investi per un secondo flash che è sempre un buon investimento, ne prendi un “Master” così comandi anche il 430EX, l’ombrellino costa 10.
Gennaio 28, 2012 alle 4:33 pm #1692050sachaPartecipanteSecondo me ti pentiresti molto presto di un acquisto di questo tipo. Il prezzo è irrisorio, non oso pensare a cosa potrebbero rifilarti. Dai retta ad AlexCap: è il consiglio più sensato.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.