Home » Topic » Accessori obiettivi » [Info] Lettore Memory Card

[Info] Lettore Memory Card

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Giovy79
    Partecipante

Ciao a tutti. Per la mia Canon Eos 400d ho per un po’ utilizzato una memory card CF da 1 gb e per scaricare le immagini ho sempre utilizzato un lettore multischede vecchiotto che mi avevano regalato almeno un paio di anni fa e che comunque faceva il suo dovere. Ora mi sono messo ad utilizzare una CF Sandisk Extreme IV da 4 gb che ho acquistato per bisogno di “spazio” e purtroppo il lettore non ne vuole più sapere di leggerla. Carica..sembra farle vedere…si blocca….insomma ci sono problemi. Ho provato sia sul pc fisso che sul portatile. Stessa cosa. Quindi quando devo scaricare le foto da quella memory devo attaccare la Eos al Pc col cavetto Usb e l’operazione è un po’ più lenta e con l’azione guidata di windows non mi tiene più neppure la numerazione delle foto ma le rinomina in Immagine 001….ecc.. D’accordo che posso cambiare il nome però cosi non mi piace. Allora volevo chiedervi: Siccome vorrei tornare al vecchio metodo del lettore multischede dovrò senz’altro acquistarne uno nuovo. I moderni sono tutti compatibili con i 4gb oppure devo fare un’accurata scelta di “marca”? Le vostre esperienze? Grazie, Cioao.

gloster1974
    Partecipante

l’unica differenza quando si passa ad una memory con capienza da 4 gb in su e’ il sistema di elaborazione dati che passa da 16 bit a 32 bit forse il tuo lettore non riconosce tale sistema.

jack64bit
    Partecipante

Originariamente inviato da Giovy79: Ciao a tutti. Per la mia Canon Eos 400d ho per un po’ utilizzato una memory card CF da 1 gb e per scaricare le immagini ho sempre utilizzato un lettore multischede vecchiotto che mi avevano regalato almeno un paio di anni fa e che comunque faceva il suo dovere. Ora mi sono messo ad utilizzare una CF Sandisk Extreme IV da 4 gb che ho acquistato per bisogno di “spazio” e purtroppo il lettore non ne vuole più sapere di leggerla. Carica..sembra farle vedere…si blocca….insomma ci sono problemi. Ho provato sia sul pc fisso che sul portatile. Stessa cosa. Quindi quando devo scaricare le foto da quella memory devo attaccare la Eos al Pc col cavetto Usb e l’operazione è un po’ più lenta e con l’azione guidata di windows non mi tiene più neppure la numerazione delle foto ma le rinomina in Immagine 001….ecc.. D’accordo che posso cambiare il nome però cosi non mi piace. Allora volevo chiedervi: Siccome vorrei tornare al vecchio metodo del lettore multischede dovrò senz’altro acquistarne uno nuovo. I moderni sono tutti compatibili con i 4gb oppure devo fare un’accurata scelta di “marca”? Le vostre esperienze? Grazie, Cioao.

Ciao! A parte il fatto che secondo me avresti fatto meglio a prendere o 4 CF da 1Gb o 2 da 2Gb (se disgraziatamente non ti si legge più la scheda a 4gb e questa era piena di foto… sei nella me…), ti consiglio di prendere un nuovo lettore della SANDISK. Ormai costano pochi euro così come sono diminuiti drasticamente i prezzi delle memorie stesse. Io ho un IMAGEMATE 12 in 1 – USB2 che dispone anche di dockystation per collegarlo al PC. Mai avuti problemi. Circa un anno fa lo avevo pagato 36 Euro. Ora penso si possa trovare a molto meno. Comunque della SANDISK ci sono anche altri lettori molto buoni. In azienda ne abbiamo comperati quasi un migliaio… per dare ai nostri tecnici che usano palmari con schede SD. Mai avute noie! Ciao Jack [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/SD020793.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/SD017631.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/a5a2_1.jpg[/IMG]

GArts
    Partecipante

Per curiosità: ma la Sandisk Extreme IV da 4 gb quanto l’hai pagata? (?)

Giovy79
    Partecipante

Ciao a tutti. Scusate il ritardo nella risposta causa formattazione al pc! :nw Dunque..nel frattempo ho risolto il problema. Come avete giustamente detto voi era proprio un problema di incompatibilità infatti acquistando un nuovo lettore tutto è tornato “leggibile”. 😀 Il lettore che mi dava problemi era ormai vecchiotto e forse studiato per le prime memorie. Sul fatto dei 4gb in un’unica soluzione in effetti non ti do tutti i torti. Non ci avevo pensato. Comunque mi affido alla bontà della marca sperando non succeda nulla! :im L’ho pagata 90 euro. Non è il miglior prezzo in circolazione ma neppure il peggiore. Le ho viste fuori allo stesso prezzo quelle da 2gb…quindi…!! Grazie ancora! Ciao.

GArts
    Partecipante

😉 L’ho trovata in offerta sotto casa a 80€! Cmq, x ciò che riguarda l’affidabilità, le extreme IV sono garantite a vita :O … un motivo ci sarà [lo]

jack64bit
    Partecipante

Caro Amico Garts… saranno anche garantite a vita ma se ti capita quella sfigata… so’ ddoloriii!! Ciao! Jack [lo]

GArts
    Partecipante

Originariamente inviato da jack64bit: Caro Amico Garts… saranno anche garantite a vita ma se ti capita quella sfigata… so’ ddoloriii!! Ciao! Jack [lo]

Eh, sì, in effetti è proprio vero… Purtroppo devo fare delle foto in teatro e dovrò scattare a raffica; nn vorrei dover cambiare scheda proprio nel momento meno opportuno (visto anche che non avrò alcun assistente :~( ). [lo]

jack64bit
    Partecipante

e beh… ti capisco! Una curiosità: quanto sono grandi in media i files RAW della 5D? Ciao! Jack [lo]

fireblade
    Partecipante

circa 12mb 😉

GArts
    Partecipante

da 11 a 16 MegaByte… [lo]

Giovy79
    Partecipante

Allora speriamo che la mia sia “garantita a vita”! 😀 Tra l’altro non so se qua sul forum o da qualche altra parte ho letto che ci sono in giro delle Extreme “tarocche” che portano il nome ma non lo sono! Dicono di non fidarsi di acquisti online a prezzi mooooooolto concorrenziali! Io l’ho acquistata in negozio al giusto prezzo…speriamo! Approfitto per un Ot…. :im e mi rivolgo a Garts. Vedo che sei di Napoli, una città che adoro! Hai per caso qualche raccolta online di scatti dove c’è un po’ di “Napoli”? L’ultima volta che ci sono venuto avevo ancora la compattina e non ho fatto grandi foto! Ciao!

GArts
    Partecipante

Originariamente inviato da Giovy79: Allora speriamo che la mia sia “garantita a vita”! 😀 Tra l’altro non so se qua sul forum o da qualche altra parte ho letto che ci sono in giro delle Extreme “tarocche” che portano il nome ma non lo sono! Dicono di non fidarsi di acquisti online a prezzi mooooooolto concorrenziali! Io l’ho acquistata in negozio al giusto prezzo…speriamo! Approfitto per un Ot…. :im e mi rivolgo a Garts. Vedo che sei di Napoli, una città che adoro! Hai per caso qualche raccolta online di scatti dove c’è un po’ di “Napoli”? L’ultima volta che ci sono venuto avevo ancora la compattina e non ho fatto grandi foto! Ciao!

Wow, uno dei pochi che riesce ancora ad amare Napoli! (cosa assai ardua ultimamente)… Putroppo non posso accontentari 🙁 , il lavoro mi ruba il tempo e quando sono un po’ libero x foto di piacere (=ferie) non sono a Napoli… [lo] PS: L’unica cosa “di Napoli” che ho qui sono le ragazze del fotoalbum 😀

jack64bit
    Partecipante

Caro Garts… metti anche me negli amanti di Napoli. Ricordo ancora con piacere la gita che abbiamo fatto con dei colleghi quando siamo venuti a Bacoli per il matrimonio di un caro amico… Ricordo molto bene il pranzo al ristorante “Il Castello” tutto a base di pesce… Dalle ore 14:00 alle ore 21:00!!! Mi fermo qui altrimenti vado in offtopic… ma con tutto il franciacorta che ci siamo bevuti… FOTO ZERO!!! Ciao! Jack 😉 :im 😉

GArts
    Partecipante

Originariamente inviato da jack64bit: Caro Garts… metti anche me negli amanti di Napoli. Ricordo ancora con piacere la gita che abbiamo fatto con dei colleghi quando siamo venuti a Bacoli per il matrimonio di un caro amico… Ricordo molto bene il pranzo al ristorante “Il Castello” tutto a base di pesce… Dalle ore 14:00 alle ore 21:00!!! Mi fermo qui altrimenti vado in offtopic… ma con tutto il franciacorta che ci siamo bevuti… FOTO ZERO!!! Ciao! Jack 😉 :im 😉

😀 è vero… effettivamente è proprio difficile riuscire a mantenere la linea con i menu dei matrimoni! Ogni volta mi dico: “nooo, questa volta, anche se tutto è buonissimo, assaggio solo qualcosa!” Poi mi ritrovo satollo ad innaffiarmi x digerire! Altro che palestra, quando ci vado non ho più neanche il coraggio di vestirmi aderente. PS: tornando sull’argomento memory card, stamane sono andato a prendere la famosa extremeIV da 4GB; con mia somma soddisfazione ho trovato nella confezione una custodia con lampo per la scheda e un cd con il software della Sandisk per il recupero dati da qualsiasi scheda di memoria (titolo: RescuePro Deluxe ver. 4.0). Ma ora sto avendo un po’ di perplessità: vuoi vedere che invece d’aver offerto un bel programma per casi estremi, lo stanno distribuendo perché queste schede fanno cilecca?!? (?) :O [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX