Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Info Obiettivi vari

Info Obiettivi vari

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Raven84
    Partecipante

Ciao a tutti! Sto cominciando a fare esperienza con la mia nuova 500D,ma gli obiettivi del kit mi cominciano a stare un pò stretti,sopratutto perchè non stabilizzati! Attualmente ho un 18-55 e un 70-300,e sopratutto sul secondo,soffro la mancanza di una stabilizzazione! Ora,visto che andrò a NY ad aprile,stavo cominciando ad informarmi sui vari obiettivi che potrebbero fare al caso mio! (o) Il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato,rimanendo sul doppio obiettivo zoom, di coprire varie focali con un 15-85 IS Canon ed un Tamron 70-300 VC. Ho letto le comparative di questi obiettivi su photozone.de e mi sembrano molto buoni,ma la mia domanda è: cosa ne pensate voi? Pensavo eventualmente di andare su delle serie L, ma la differenza è tanta su una reflex APS-C? Non vorrei spendere tanto e trovarmi con una macchina che è il limite. Considerando che un domani vorrei passare a FF, ovviamente quando avrò abbastanza esperienza,mi conviene investire ora? Vi ringrazio per eventuali consigli.

fotoit
    Partecipante

Il 15/85 è un buonissimo obiettivo ma è efs quindi se pensi di passare al fullframe poi non è più compatibile, il 70/300 VC ho anche quello in fondo ad un cassetto, sto solo aspettando l’occasione per darlo indietro perchè io non lo monterò più sulla fotocamera visti i risultati di infinità di prove che ho fatto, comunque qui sul sito ci sarà chi ti dice che è un ottimo obiettivo si vede che quello schifoso l’ho preso io! Per quanto riguarda la serie L non capisco cosa vuoi dire con “ma la differenza è tanta su una reflex APS-C? ” , la serie L è ottima su apsc, se ti riferisci al moltiplicatore 1,6 quello vale per tutti gli obiettivi siano L o non.

Raven84
    Partecipante

Capisco,quindi se è EF-S lo uso solo sulla 500D, buono a sapersi! Ho letto di problemi di back focus del Tamron alle corte focali,ma non credevo fosse così “deludente” anche perchè sulle prove del sito sembra dia dei buoni risultati! Per serie “L”intendo le lenti professionali, gli obiettivi canon hanno la serie L,quella che in teoria è lo step professionale..oppure mi confondo ed esiste solo la EF-S?

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Raven84: Capisco,quindi se è EF-S lo uso solo sulla 500D, buono a sapersi! Ho letto di problemi di back focus del Tamron alle corte focali,ma non credevo fosse così “deludente” anche perchè sulle prove del sito sembra dia dei buoni risultati! Per serie “L”intendo le lenti professionali, gli obiettivi canon hanno la serie L,quella che in teoria è lo step professionale..oppure mi confondo ed esiste solo la EF-S?

La 500D può montare sia obiettivi EF che EF-S o di altri marchi compatibili EF-S / EF, le FF possono montare solo gli EF o compatibili EF, gli EF-S sulle FF non si possono prorpio montare perchè la baionetta è diversa pochè se si montassero a parte che non coprirebbero tutto il sensore ma sopratutto si rischia di rompere lo specchio della fotocamera, i compatibili EF-S di solito hanno la baionetta come gli EF e quindi si potrebbero montare anche su FF, ma non si devono montare per il discorso specchio. Per esempio sigma x canon DG = EF, DC = EF-S Per Tamron DI = EF, Di-ii = EF-S. Per il Tamron, io ho la 7D quindi con la microregolazione AF, allora se regolo per mettere a fuoco da vicino all’infinito mi va in un gran front focus, viceversa se lo regolo per mettere a fuoco all’infinito mi va in un gran back focus da vicino. Gli obiettivi L sono solo EF, quindi si possono usare sia su FF che APS-C. [lo]

Raven84
    Partecipante

Ora è molto più chiaro il tutto!! Grazie! Se qualcun’altro avesse invece esperienze con il Sigma 17-50mm F/2.8 EX DC OS HSM , attendo consigli e/o impressioni d’uso! [gra]

Raven84
    Partecipante

Originariamente inviato da Raven84: Ciao a tutti! Sto cominciando a fare esperienza con la mia nuova 500D,ma gli obiettivi del kit mi cominciano a stare un pò stretti,sopratutto perchè non stabilizzati! Attualmente ho un 18-55 e un 70-300,e sopratutto sul secondo,soffro la mancanza di una stabilizzazione! Ora,visto che andrò a NY ad aprile,stavo cominciando ad informarmi sui vari obiettivi che potrebbero fare al caso mio! (o) Il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato,rimanendo sul doppio obiettivo zoom, di coprire varie focali con un 15-85 IS Canon ed un Tamron 70-300 VC. Ho letto le comparative di questi obiettivi su photozone.de e mi sembrano molto buoni,ma la mia domanda è: cosa ne pensate voi? Pensavo eventualmente di andare su delle serie L, ma la differenza è tanta su una reflex APS-C? Non vorrei spendere tanto e trovarmi con una macchina che è il limite. Considerando che un domani vorrei passare a FF, ovviamente quando avrò abbastanza esperienza,mi conviene investire ora? Vi ringrazio per eventuali consigli.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX