Home » Topic » Altri Obiettivi » info obiettivo

info obiettivo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    sterla
    Partecipante

ciao girando su ebay per caso mi sono imbattuto su questo obiettivo http://cgi.ebay.it/Super-Tele-500-1000mm-fuer-Canon-EOS-350d-30d-400d-5d-40_W0QQitemZ200212933886QQihZ010QQcategoryZ4687QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem anticipando che non sono esperto in questo settore e di tedesco capisco poco volevo chiedere il motivo di un costo non molto elevato di questo mi pare di capire che non abbia l’af c’è qualcuno che mi può aiutare o magari consigliare? grazie ah io ho una canon eos 350d

ciferoserpente
    Partecipante

Ciao, neppure io sono un esperto e, come te, non parlo neppure il tedesco, però, dalla foto mi pare di capire che quello è un obiettivo catadiottrico, vale a dire, un obiettivo che sfrutta una particolare soluzione per ottenere una lunghezza focale che è doppia della sua lunghezza effettiva. Il sistema in questione impiega uno specchio posto sulla lente frontale (il “bottone” nero che si vede nella foto) per far percorrere alla luce uno spazio doppio rispetto alla lunghezza effettiva dell’obiettivo. Quindi, se per esempio, la distanza tra la lente frontale e la lente posteriore dell’obiettivo è 250 mm, con questa soluzione è come se tale distanza fosse pari a 500 mm. Spero di non aver detto grosse castronerie, se così fosse invito gli esperti a smentirmi. Il principale svantaggio di questo tipo di obiettivi è che dispongono di una sola apertura di diaframma. Un altro svantaggio, almeno per ciò che concerne il mio gusto personale, è l’inconfondibile sfuocato, che trovo davvero orrendo. L’ovvio vantaggio risiede invece nelle dimensioni contenute e, in questo caso, nel prezzo abbordabile. Se vuoi la mia opinione personale mi orienterei su qualche cosa di diverso. Saluti

fireblade
    Partecipante