Home » Topic » Natura » Info parchi e oasi

Info parchi e oasi

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    FredMiller
    Partecipante

Buonasera a tutti, mi piacerebbe tantissimo provare a fare le prime esperienze di fotografia ad uccelli, vi chiedo solo dove ci si può informare sui parchi e le oasi più adatte alle escursioni fotografiche. Ho dato un occhiato ai siti della lipu e del wwf ma faccio fatica a capire quali siano le aree più adatte per i “fotografi”, intendo dire … ci sono siti o manuali dove approfondire l’argomento? Sapete indicarmi qualche posto nella zona dove poter passare una giornata all’aperto nella speranza di poter scattare qualche foto ai nostri amici animali? (magari in veneto, lombardia o trentino) Ho sentito parlare del parco sul mincio e presto lo proverò, sapete se ci sono altre aree? Grazie mille! [can] [can]

reynolds
    Partecipante

So che il Veneto è abbastanza “fornito” di posti per foto naturalistiche, ma se vuoi andare a colpo sicuro c’è l’Oasi Lipu di Torrile (Parma), non lontanissima da Verona. Dai però un colpo di telefono prima dio partire, è aperta di norma il Giovedi, Sabato e Domenica.

merlino69
    Partecipante

Penso possa essere utile anche questa risorsa locale veronese: http://www.veronabirdwatching.org/ Saluti

FredMiller
    Partecipante

Grazie mille! ho sentito anche la lipu e mi consigliano l’oasi di parma di cui mi avete parlato, adesso mi studio bene anche il sito consigliato. Grazie!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX