Home » Topic » Fotografia Astronomica » info per filtro deep sky

info per filtro deep sky

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    canopo70
    Partecipante

Salve a tutti 🙂 ho un canon ef 200 1.8 che uso regolarmente per lavoro . Qualcuno mi sa dire se ci sono in giro filtri halfa o deep sky compatibili con il filtro” 48mm drop in ” del 200 ? Alcuni filtri baader hanno filetto a 48mm ..però non so se si possono montare nella cella.. La mia idea era provare il “tubetto” sui campi stellari e le nebulose estese….un bel fitro magari migliorava i dettagli degli oggetti grazie a tutti

reynolds
    Partecipante

Ciao Canopo 70, e benvenuto su questo Forum. Allora, per il filtro halpha, che produce l’americana Coronado, non credo sia possibile applicarlo ad una ottica fotografica. Credo che tu voglia impiegare questo filtro per fotografare le protuberanze solari. Per il deepsky, forse è possibile, ma per fotografare nebulose occorrono tempi di scatto lunghissimi, oltre l’ora, per cui ci vorrebbe un telescopio di appoggio per l’inseguimento, per compensare la rotazione terrestre. Ti consiglio di telefonare ad Astrotech, oppure a StarOptics di Modena (Sig. Giacomo), che sicuramente ti sapranno aiutare meglio di me.

canopo70
    Partecipante

Grazie proverò a sentire.. per quanto riguarda la realizzazione della foto utilizzo una gpdx con skysensor e utoguida sbig stv ..non è precisa come la 10micron :)) ma se la stazioni bene ,fai una bella polare e bilanci per bene gli strumenti insegue discretamente 🙂 era solo per sapere la possibile compatibilità del filtro provero a contattare l ottica San Marco grazie

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX