Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Info per pagina Internet!

Info per pagina Internet!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    danilo_979
    Partecipante

Vorrei creare un sito internet dove mettere in evidenza “appunti di viaggio” con percorsi e foto fatte! Potete consigliarmi qualche programma per impostare la pagina internet?? Ovviamente, essendo un principiante del campo, mi servirebbe qualcosa di intuitivo almeno all’inizio! GRAZIE MILLE! :lp

canonino
    Partecipante

cerca su google “editor HTML” poi scarica un paio di free e vedi quello + indicato alle tue necessità. un corso di HTML potrebbe esserti di aiuto per capire le potenzialità (ed evitare delusioni); questo può andare bene http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/ comincia con qualcosa di semplice (una tabella con degli hyperlink) e poi complicati la vita a piacere. io uso DreamWeaver ma è un po’ tosto, almeno all’inizio. non so darti un suggerimento preciso perchè ho imparato ad usare quello da subito e non ho sentito la necessità di passare ad altro (ed avevo già esperienza di programmazione ciao e fammi sapere

danilo_979
    Partecipante

GRAZIE MILLE!! 😀

miles
    Partecipante

io uso iWeb, devi avere però un mac per utilizzarlo, se vuoi dare un’occhiata al programma guarda il sito apple. il mio sito fatto con iWeb lo trovi a questo indirizzo: http://www.alessandroroncaglione.it

miles
    Partecipante

dimenticavo, io non ho nessuna esperienza di programmazione, mi sono arrangiato da solo e il programma è abbastanza semplice da utilizzare.

danilo_979
    Partecipante

Ho visto il tuo sito e mi è piciuto un sacco!! devo aggiungere un’altra domanda a questo punto però! Ho intenzione di farmi un MAC secondo me anni avanti a windows e soci…l’unica perplessità è che PHOTOSHOP CS nei negozi APPLE arriva a 1000 euro… ma c’è modo di “raggirare” questa spesa???

miles
    Partecipante

io ho raggirato il problema utilizzando Aperture invece di Photoshop, è un programma prodotto da Apple e che per la fotografia è secondo me stupendo e semplice da utilizzare. vai sul sito della apple a dargli un’occhiata. ciao e grazie per i complimenti al sito!

lorenzosan
    Partecipante

Altrimenti cerca qualche cms per fotogallery, io ultimamente ho usato phorm ma non mi convince molto. Cerca anche su http://www.opencms.org Basta scaricare il tutto, caricarlo sullo spazio web e seguire le istruzioni passo passo per la configurazione! Se trovi quello giusto per te spesso è più facile, gestibile e esteticamente bello (almeno per me che sono digiuno di web-grafica 🙂 ) Pensa che ci sono pagine apposta per caricare le foto ovunque tu sia, senza bisogno di modificare il codice (tipo i fotoalbum su questo sito per capirsi) ciao

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX