Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Info pulizia obiettivi

Info pulizia obiettivi

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1591044
    MetalWarrior
    Partecipante

    Ciao, vi chiedo qualche informazione sulla pulizia degli obiettivi…. ho comprato da poco la mia Reflex con due obiettivi, sui quali monto quasi sempre un filtro (polarizzatore o UV)… ogni tanto però utilizzo gli obiettivi senza filtro e capita che si depositi qualche granello di polvere…. io sono abbastanza maniaco della pulizia dei miei oggetti, e appena vedo qualche granello lo pulisco nel modo seguente: 1) soffio (cercando di non sputare) per levare le cose più superficiali 2) prendo un panno in microfibra e scorro leggerissimamente con un angolo per levare la polvere rimasta 3) alito sul vetro e passo con il panno in microfibra Questa settimana dovrebbe arrivarmi la pompetta, così al passo 1) eviterò di soffiare 🙂 Le mie domande sono: a) sono troppo maniaco e posso evitare di “menarmela” per ogni piccolo granello, che tanto non risulta sulle foto? b) non bisogna assolutamente alitare sull’obiettivo..? da qualche parte ho letto così, mi confermate? c) meglio che vado a comperare un liquido adatto per pulire l’obiettivo? Ma voi ve lo portate sempre dietro o, tornando al punto a), non siete maniaci come me e riuscite a lasciare qualche particella sull’obiettivo quando la notate? 🙂

    #1591053
    chinaski
    Partecipante
    #1591184
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX