- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da fireblade.
-
AutorePost
-
Gennaio 28, 2009 alle 2:42 am #1430745alexnet83Partecipante
Salve, girovagavo per la rete in cerca di un flash per la mia 450D e mi sono imbattuto nel flash in oggetto. tolto il fatto che ha un colore orrido che non c’azzecca proprio con una macchina fotografica, vorrei sapere se qualcuno di voi sa darmi qualche info su di lui. di base la cosa che mi interessa di più (e che non trovo scritto da nessuna parte) è sapere se ha la possibilità di ruotare sull’asso orizzontale, poichè dalle immagini “sembrerebbe” poter ruotare solo in alto e in basso. direi che al momento (sono un amatore e sto tentando di costruirmi un parco accessori completo) è la scatenante principale per l’acquisto del flash, poichè se devo fare l’acquisto lo faccio bene ma tentando di risparmiare (se la portata non è proprio quella di un canon 430ex nn fa nulla). magari se ci capite un pochino più di me ditemi: vale la pena o spendo quasi il doppio e prendo il 430ex? e che ne dite invece del cullmann D4500 (mi sembra parecchio più simile al 430EX) grazie mille e buon proseguimento di serata PS: yuppy! è il mio primo post qua su!
Gennaio 28, 2009 alle 1:08 pm #1430812longdreamPartecipanteBenvenuto nel forum. Il Cullmann 34 AF non ruota sull’asse orizzontale ma solo su quello verticale fino a 90°; ha un numero guida di 35 il che significa che la sua potenza di illuminazione non è tra le più performanti sul mercato. Sul Cullmann D4500 la rotazione è anche orizzontale ed il numero guida passa a 36 (poco di più dell’altro modello). Alternative ai due modelli: Metz 54 Af-1 Digital (n.g. 54) o Sigma 530 Standard (n.g. 53) che trovi sul mercato intorno ai 180 euro. Senti anche il parere degli altri canoniani e poi valuta. ;hm
Gennaio 29, 2009 alle 12:28 am #1431038alexnet83Partecipantee tanto per confronto…qual’è il numero guida del 430EX II??? abbandonata l’ipotesi Cullmann devo mi sa aspettare che il canon torni nello shop dove di solito compro…sai, sono metodico e compro sempre negli stessi posti, purtroppo o non trattano tutte le marche (nonostante prezzi favolosamente bassi) o hanno prezzi esagerati (tipo il sigma 530 a 300) e vasto assortimento. il canon 430 a circa 230 è buono? nel caso aspetto lui e buonanotte ai suonatori. grazie
Gennaio 29, 2009 alle 1:44 am #14310701TurboPartecipanteil numero guida del 430EX II è 43, come prezzo 230 è appena sotto la media quindi per me ok poi se è un negozio “abituale” prendilo li… personalmente ho avuto in mano il 430 EX ed il Metz 48 AF-1 e costruttivamente il Canon mi sembra più robusto e molto meglio curato. ciao
Gennaio 29, 2009 alle 1:58 am #1431075alexnet83Partecipanteok allora aspetto il 430… seconda domanda anche se OT: come cavolo fate a mettere quelle immaginine nelle firme? io per ora ho copiato i link delle vostre, ma dove si possono avere i link di tutto? grazie grazie…CIAOOOOOO
Gennaio 29, 2009 alle 2:21 am #1431096firebladePartecipanteOriginariamente inviato da alexnet83: ok allora aspetto il 430… seconda domanda anche se OT: come cavolo fate a mettere quelle immaginine nelle firme? io per ora ho copiato i link delle vostre, ma dove si possono avere i link di tutto? grazie grazie…CIAOOOOOO
Nella sezione del forum che, ahimé, non legge mai nessuno, la sezione regolamento. forum_forum.asp?forum=5§ion=1&post=162002
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.