Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Info su luce compatte

Info su luce compatte

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    doberrun
    Partecipante

Buongiorno a tutti. Sono un neofita ……ma proprio neofita, e questo è il mio primo post in questo forum. Da poco ho acquistato un 400D sostituendo una compattina, per ora sto cercando di capirci qualcosa. Essendo praticamente ignorante in materia, ho una informazione da chiedervi…….magari dirò una stupidagine, ma mi suona strano. Volevo sapere da voi guru della fotografia se i valori di apertura diaframma, che sono riportati sulle schede tecniche delle compatte, sono reali e/o attendibili. Mi spiego, è mai possibile che il mio Canon 70-300 is da circa 600€ abbia meno luce di una compattina super zoom ?????? E’ un dubbio che mi attanaglia da un pò, e non sono riuscito a trovare risposte, magari ne avete parlato milioni di volte, ma non ho trovato informazioni in merito. Vi ringrazio molto anticipatamente per la disponiobilità. Ciao a tutti !!!!!!!!

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. E’ normale che il tuo 70-300 abbia meno luce della compattina ma è anche vero che otterrai dei risultati migliori rispetto a quest’ultima. E’ un po come fare il paragone tra due vetture, una Fiat Uno ed una BMW: entrambe percorreranno probabilmente nello stesso tempo e alla stessa media di velocità un tratto di autostrada ma vuoi mettere la sicurezza, la comodità e tante altre cose che la BMW offre rispetto alla Uno che comunque avrà consumato meno e costerà molto meno. Insomma ogni categoria ha i suoi vantaggi/svantaggi. Con l’occasione ti invito a partecipare alle discussioni del forum e inserire le tue foto da commentare tutti insieme. Un saluto.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX