Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Info su negozi x acquisto obiettivi New York

Info su negozi x acquisto obiettivi New York

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    anthropic_principle
    Partecipante

Originariamente inviato da phanti: direi che non sempre è conveniente…..

Ho l’impressione che molto dipenda dal corriere utilizzato. Nei miei (numerosi) acquisti di materiale fotografico da B&H ho sempre chiesto la spedizione tramite UPS International. Ho sempre pagato rigorosamente il 4,5% di diritti doganali ed il 20% di IVA sul prezzo dichiarato della merce (e quindi non sul prezzo merce + spedizione)… Il tasso di cambio è sempre stato “onesto”, del genere di “onestà” che applica una qualsiasi banca italiana nel cambio valuta estera. UPS ha sempre anticipato il costo dei diritti doganali e dell’IVA, costo che poi ho comodamente rimborsato direttamente al corriere al momento della consegna della merce a casa mia… comodissimo… 🙂 Morale: a volte conviene utilizzare un corriere “top” in grado di gestire al meglio le spedizioni internazionali… 😉

davidbova
    Partecipante

Vi ringrazio per le esaustive risposte! Ho notato che ci sono diversi pareri contrastanti, il che sinceramente mi fa ulteriormente pensare se ne valga effettivamente la pena acquistare direttamente a New York, comunque sia mediterò sul da farsi. [can] [gra]

anthropic_principle
    Partecipante

Originariamente inviato da davidbova: Ho notato che ci sono diversi pareri contrastanti, il che sinceramente mi fa ulteriormente pensare se ne valga effettivamente la pena acquistare direttamente a New York, comunque sia mediterò sul da farsi.

Saggia decisione. E poi ti consiglio di tenere d’occhio il cambio che alla fine della fiera rappresenta l’elemento di misura della reale convenienza all’acquisto negli USA. Oggi siamo intorno a 1€ = 1,40$ che rende in genere abbastanza conveniente l’acquisto ma non tanto quanto 1 anno e mezzo fa quando è arrivato a 1€ = 1,60$… 😉

squinza
    Partecipante

L’acquisto in USA viene comodo anche per prodotti specifici che da non non si trovano, ad es da B&H mi sono pigliato sia l’MP-E (pagato meno che in italia, dove un anno fa era introvabile) sia i diffusori per l’MT-24 (introvabili). Ad agosto sarò a NY, non mi dispiacerebbe approfittare di B&H per un bel TS-E 17 (anche se il portafogli non è del mio medesimo parere). Quoto tutto sul discorso spedizione, UPS e Fedex sono fantastici in queste cose (per dire, in 48 ore puoi avere a casa il tuo ordine…)

Sogno
    Partecipante

Domani entrerò in possesso del 17-55 che mio padre mi ha comprato in USA…pagato 780 euro invece che 950!!!! Affari d’oro!! [ale] [mat] [mat]

davidbova
    Partecipante

Originariamente inviato da pazzotranquillo: Quoto Perbo! B&H è grandissimo, ci sono stato un mese fa. Mi hanno colpito la velocità e la qualità del servizio… non rimarrai deluso! Buon viaggio e buon acquisto (o)

Grandioso avevi pienamente ragione!! Negozio da paura, più servizio e cortesia da fare invidia. Ho comprato il 55-250 IS + ET 60 e il 50 1.8 per la mia EOS 450D + un paio di filtri. Sono rimasto strasoddisfatto. Grazie per il prezioso consiglio! [gra] Ciao Dav

slave1
    Partecipante

Originariamente inviato da Sogno: Domani entrerò in possesso del 17-55 che mio padre mi ha comprato in USA…pagato 780 euro invece che 950!!!! Affari d’oro!! [ale] [mat] [mat]

Sinceramente pensavo ci fosse maggior convenienza a comprare in USA , qui lo si trova a 832€ , vale al pena per 50€ rischiare il passaggio in dogana ? Per la garanzia è comunque di 2 anni ?

davidbova
    Partecipante

Originariamente inviato da perbo: non c’è neanche da chiedere.. b&h photovideo 😉

Grazie 1000 Perbo della segnalazione!! Negozio da paura sotto tutti i punti di vista! Avercene uno così in Italia! [gra]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da slave1: Per la garanzia è comunque di 2 anni ?

No, se acquisti in USA la garanzia è di 1 anno; il secondo anno lo dovrebbe garantire il venditore ma in caso di guasto devi spedire la fotocamera in america. ;hm

davidbova
    Partecipante

Originariamente inviato da slave1: Sinceramente pensavo ci fosse maggior convenienza a comprare in USA , qui lo si trova a 832€ , vale al pena per 50€ rischiare il passaggio in dogana ? Per la garanzia è comunque di 2 anni ?

Hai ragione, il gioco forse non vale la candela come si suol dire, e se vuoi ulteriormente risparmiare devi eliminare a tuo rischio e pericolo la garanzia Internazionale che ti mettono allegata ai tuo acquisto. Nel mio caso su un valore di 420$ la garanzia Internaz. compresa nel Tot.costava 71$ quasi 50€. Morale facendo così x risparmiare 100€ ti rimane una garanzia che viene riconosciuta solo negli States e obbiettivamente se dovessi avere problemi ti converrebbe spedire il tutto negli USA per l’assistenza? Sicuramente NO Va detto che è raro che un obiettivo abbia problemi, io ho acquistato li per comodità e poi 100 eurini risparmiati non li butto di certo via! 🙂

JohnJohn
    Partecipante

facendo un rapido calcolo e confronto tra i prezzi di B&H (on line) ed i prezzi di uno store italiano on line (dove abitualmente compro) il risparmio effettivo è di circa 80 euro. Quindi a mio giudizio non conviene proprio. Senza contare poi i dazi e l’iva…

manuelo
    Partecipante

scusate potreste dirmi il nome di qualche negozio negli usa

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX