- Questo topic ha 26 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da manuelo.
-
AutorePost
-
Giugno 30, 2009 alle 9:26 pm #1485704anthropic_principlePartecipante
Originariamente inviato da phanti: direi che non sempre è conveniente…..
Ho l’impressione che molto dipenda dal corriere utilizzato. Nei miei (numerosi) acquisti di materiale fotografico da B&H ho sempre chiesto la spedizione tramite UPS International. Ho sempre pagato rigorosamente il 4,5% di diritti doganali ed il 20% di IVA sul prezzo dichiarato della merce (e quindi non sul prezzo merce + spedizione)… Il tasso di cambio è sempre stato “onesto”, del genere di “onestà” che applica una qualsiasi banca italiana nel cambio valuta estera. UPS ha sempre anticipato il costo dei diritti doganali e dell’IVA, costo che poi ho comodamente rimborsato direttamente al corriere al momento della consegna della merce a casa mia… comodissimo… 🙂 Morale: a volte conviene utilizzare un corriere “top” in grado di gestire al meglio le spedizioni internazionali… 😉
Giugno 30, 2009 alle 10:06 pm #1485716davidbovaPartecipanteVi ringrazio per le esaustive risposte! Ho notato che ci sono diversi pareri contrastanti, il che sinceramente mi fa ulteriormente pensare se ne valga effettivamente la pena acquistare direttamente a New York, comunque sia mediterò sul da farsi. [can] [gra]
Luglio 1, 2009 alle 12:59 am #1485790anthropic_principlePartecipanteOriginariamente inviato da davidbova: Ho notato che ci sono diversi pareri contrastanti, il che sinceramente mi fa ulteriormente pensare se ne valga effettivamente la pena acquistare direttamente a New York, comunque sia mediterò sul da farsi.
Saggia decisione. E poi ti consiglio di tenere d’occhio il cambio che alla fine della fiera rappresenta l’elemento di misura della reale convenienza all’acquisto negli USA. Oggi siamo intorno a 1 = 1,40$ che rende in genere abbastanza conveniente l’acquisto ma non tanto quanto 1 anno e mezzo fa quando è arrivato a 1 = 1,60$… 😉
Luglio 1, 2009 alle 3:03 am #1485823squinzaPartecipanteL’acquisto in USA viene comodo anche per prodotti specifici che da non non si trovano, ad es da B&H mi sono pigliato sia l’MP-E (pagato meno che in italia, dove un anno fa era introvabile) sia i diffusori per l’MT-24 (introvabili). Ad agosto sarò a NY, non mi dispiacerebbe approfittare di B&H per un bel TS-E 17 (anche se il portafogli non è del mio medesimo parere). Quoto tutto sul discorso spedizione, UPS e Fedex sono fantastici in queste cose (per dire, in 48 ore puoi avere a casa il tuo ordine…)
Luglio 1, 2009 alle 8:48 pm #1486073SognoPartecipanteDomani entrerò in possesso del 17-55 che mio padre mi ha comprato in USA…pagato 780 euro invece che 950!!!! Affari d’oro!! [ale] [mat] [mat]
Agosto 21, 2009 alle 6:17 pm #1499587davidbovaPartecipanteOriginariamente inviato da pazzotranquillo: Quoto Perbo! B&H è grandissimo, ci sono stato un mese fa. Mi hanno colpito la velocità e la qualità del servizio… non rimarrai deluso! Buon viaggio e buon acquisto (o)
Grandioso avevi pienamente ragione!! Negozio da paura, più servizio e cortesia da fare invidia. Ho comprato il 55-250 IS + ET 60 e il 50 1.8 per la mia EOS 450D + un paio di filtri. Sono rimasto strasoddisfatto. Grazie per il prezioso consiglio! [gra] Ciao Dav
Agosto 21, 2009 alle 6:49 pm #1499591slave1PartecipanteOriginariamente inviato da Sogno: Domani entrerò in possesso del 17-55 che mio padre mi ha comprato in USA…pagato 780 euro invece che 950!!!! Affari d’oro!! [ale] [mat] [mat]
Sinceramente pensavo ci fosse maggior convenienza a comprare in USA , qui lo si trova a 832 , vale al pena per 50 rischiare il passaggio in dogana ? Per la garanzia è comunque di 2 anni ?
Agosto 22, 2009 alle 3:13 am #1499697davidbovaPartecipanteOriginariamente inviato da perbo: non c’è neanche da chiedere.. b&h photovideo 😉
Grazie 1000 Perbo della segnalazione!! Negozio da paura sotto tutti i punti di vista! Avercene uno così in Italia! [gra]
Agosto 22, 2009 alle 3:21 am #1499700longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da slave1: Per la garanzia è comunque di 2 anni ?
No, se acquisti in USA la garanzia è di 1 anno; il secondo anno lo dovrebbe garantire il venditore ma in caso di guasto devi spedire la fotocamera in america. ;hm
Agosto 22, 2009 alle 3:27 am #1499701davidbovaPartecipanteOriginariamente inviato da slave1: Sinceramente pensavo ci fosse maggior convenienza a comprare in USA , qui lo si trova a 832 , vale al pena per 50 rischiare il passaggio in dogana ? Per la garanzia è comunque di 2 anni ?
Hai ragione, il gioco forse non vale la candela come si suol dire, e se vuoi ulteriormente risparmiare devi eliminare a tuo rischio e pericolo la garanzia Internazionale che ti mettono allegata ai tuo acquisto. Nel mio caso su un valore di 420$ la garanzia Internaz. compresa nel Tot.costava 71$ quasi 50. Morale facendo così x risparmiare 100 ti rimane una garanzia che viene riconosciuta solo negli States e obbiettivamente se dovessi avere problemi ti converrebbe spedire il tutto negli USA per l’assistenza? Sicuramente NO Va detto che è raro che un obiettivo abbia problemi, io ho acquistato li per comodità e poi 100 eurini risparmiati non li butto di certo via! 🙂
Agosto 22, 2009 alle 6:35 pm #1499794JohnJohnPartecipantefacendo un rapido calcolo e confronto tra i prezzi di B&H (on line) ed i prezzi di uno store italiano on line (dove abitualmente compro) il risparmio effettivo è di circa 80 euro. Quindi a mio giudizio non conviene proprio. Senza contare poi i dazi e l’iva…
Agosto 22, 2009 alle 6:39 pm #1499796manueloPartecipantescusate potreste dirmi il nome di qualche negozio negli usa
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.