Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » info su obbiettivi

info su obbiettivi

• Questo topic ha 70 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da michele68.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 71 totali)
  • Autore
    michele68
    Partecipante

ok,però f 11 che hai detto tu,cosa significa se è maggore di 5.6?

Nessuno
    Partecipante

Originariamente inviato da michele68: ok,però f 11 che hai detto tu,cosa significa se è maggore di 5.6?

F 11 significa che stai chiudendo il diaframma, di conseguenza allunghi i tempi di scatto, ma riesci a mettere a fuoco tutta l’inquadratura. Se fai una foto a f 5.6 avrai un certo risultato, se fai la stessa foto a f 11 avrai a fuoco tutto, mentre a 5.6 solo una parte e non tutto… fai una cosa, inquadra fuori la finestra qualcosa, fai la foto in modalità AV ed imposta il diaframma a f 5.6, poi fai la stessa a f 16 e vedi la differenza.

michele68
    Partecipante

quando vado a casa provo,poi ti dirò,cmq trovo molto interessante capire sia la macchina sia la fotografia in tutte le sue sfaccettature,ti ringrazio molto per avermi dato delle nozioni,spero non ti abbia annoiato,ora devo andare,appena torno a casa faccio un po di prove e ti farò sapere……grazie ancora per la disponibilità

Nessuno
    Partecipante

Originariamente inviato da michele68: quando vado a casa provo,poi ti dirò,cmq trovo molto interessante capire sia la macchina sia la fotografia in tutte le sue sfaccettature,ti ringrazio molto per avermi dato delle nozioni,spero non ti abbia annoiato,ora devo andare,appena torno a casa faccio un po di prove e ti farò sapere……grazie ancora per la disponibilità

Figurati, i forum servono per questo :D:D Io so solo l’1% della fotografia, sapessi quante cose non so…. 😉 😉 😉

robyc69
    Partecipante

Originariamente inviato da michele68: quando vado a casa provo,poi ti dirò,cmq trovo molto interessante capire sia la macchina sia la fotografia in tutte le sue sfaccettature,ti ringrazio molto per avermi dato delle nozioni,spero non ti abbia annoiato,ora devo andare,appena torno a casa faccio un po di prove e ti farò sapere……grazie ancora per la disponibilità

Ciao Michele scusa se mi permetto, ma leggendo il topic mi pare davvero che ti manchi l’abc della fotografia. ora,sebbene il forum e internet siano risorse ottime a cui attingere, credo che per capire le basi un buon manuale di fotografia (meglio piu’ d’uno) siano insostituibili. quando inizia a capire meglio i concetti principali leggi il manuale della 450D almeno 2 volte. per ultimo, prova, sperimenta ogni cosa, col digitale e’ facile e a costo zero. poi ovviamente, per ogni dubbio, c’e’ il forum. Ciao. Roberto

michele68
    Partecipante

consiglio su canon macro 60mm e macro 100mm ci sono pro e contro?quale consigliereste?

Nessuno
    Partecipante

Originariamente inviato da michele68: consiglio su canon macro 60mm e macro 100mm ci sono pro e contro?quale consigliereste?

Sono tutti e due ottimi obiettivi, il primo lo puoi usare solo su formato ridotto come le nostre, mentre il secondo anche su FF. Io se potessi prenderei il 100, ti permette di stare più lontano dal soggetto.

michele68
    Partecipante

quindi il 100 non potendolo sfruttare al 100% meglio il 60mm,con il 60 si possono fare anche ritratti?

Nessuno
    Partecipante

Originariamente inviato da michele68: quindi il 100 non potendolo sfruttare al 100% meglio il 60mm,con il 60 si possono fare anche ritratti?

Di solito si evita di fare ritratti con obiettivi macro, risalterebbero troppi difetti… ma questo non vuol dire che non si possono fare. Visto che sei alle prime armi, come me del resto, inizia a fare ritratti con il 50, costa 70€ e fa belle foto cmq… Benvenuto nel mondo delle reflex, dove ogni obiettivo fa bene solo il suo lavoro 😀 😀

michele68
    Partecipante

Visto che sei alle prime armi, come me del resto, inizia a fare ritratti con il 50 grazie del consiglio inzio con un 50 fisso (o) (o)

michele68
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Pinolalavatrice: Visto che sei alle prime armi, come me del resto, inizia a fare ritratti con il 50 grazie del consiglio,inizio con un bel 50ino (o) (o)

michele68
    Partecipante

scusate un programa non in automatico per far scatti quale è meglio usare affinchè posso scattare in raw per poi modificare post produzione?meglio av o m?

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da michele68: scusate un programa non in automatico per far scatti quale è meglio usare affinchè posso scattare in raw per poi modificare post produzione?meglio av o m?

Il raw permette di fare tante modifiche alla foto ma non fa miracoli per cui lo scatto iniziale deve avere una esposizione ottimale già in partenza. Lavorare in M, AV o TV dipende dalle esigenze di ripresa e dalla tecnica del fotografo: per il raw vanno comunque bene tutte.

michele68
    Partecipante

io vorrei scattare in raw,visto che domnica 23/11 devo andare al battesimo di mia nipotina,devo fargli le foto,sia a casa,in chiesa,ristorante e fuori,sono principiante vorrei un consiglio su quale programma in raw posso cimentarmi,farei raw + jpeg per avere 2 copie..magari in raw modificare in post produzione…ho la 450 d con abbiettivo 18-55 e obiettivo 50mm 1.8,cosa mi consigliate di fare?

fireblade
    Partecipante

Usa la modalità P, gli altri programmi (priorità di tempi o diaframmi) richiedono un minimo di esperienza per evitare di forzare impostazioni sbagliate. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX