- Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da Batman57.
-
AutorePost
-
Giugno 17, 2010 alle 6:47 pm #1580862echodeltaPartecipante
Ciao a tutti, spero di non postare nella sezione sbagliata.. Lunedi parto per new york e sto carcando di decidere cosa portarmi via.. sicuramente il 17-50 e il 50ino.. ma sono molto indeciso se mettere in borsa anche il 70 200.. Ci sono precauzioni da prendere alla partenza? Mi è venuto il dubbio che al ritorno possano chiedermi di dimostrare che non ho comprato la’ il materiale in mio possesso.. meglio portarsi via lo scontrino fiscale dall’italia? Help 🙂
Giugno 17, 2010 alle 6:54 pm #1580864aleppiuPartecipanteIo fossi in te piuttosto che averne bisogno e non averlo a dietro me lo porterei pure a rischio di non usarlo!!! Anche perche’ in citta come NY qualche ritratto rubato in street e’ sempre interessante. Io sinceramente ho portato sempre tutte le mie ottiche durante i miei viaggi e negli aereoporti non ho mai avuto problemi durante i controlli….
Giugno 17, 2010 alle 7:09 pm #1580867teo1988Partecipanteio sono un’amante dei ritratti quindi non partirei mai senza il mio tele con cui scattare/rubare qualche bel ritratto e poi NY non è proprio dietro l’angolo quindi andarci e rimpiangere di non aver portato un obiettivo…. x quanto riguarda il materiale fotografico ti rinvio a questa mia discussione forum_forum.asp?forum=11§ion=35&post=336182 nel 4° post c’è un link ad un’autodichiarazione da fare alla dogana… io l’ho fatta quando sono andato in svizzera(anche se al ritorno non ci hanno nemmeno controllato) falla e tienitela nel caso al ritorno ti fermino…anche in questo caso meglio averla e non usarla che rimpiangere di non averla portata… buon viaggio!!!!
Giugno 17, 2010 alle 8:28 pm #1580880migliorabilePartecipanteSe sei in zona, fai una puntatina qui: B&H Photo Video 420 9th Avenue New York, N.Y. 10001 Cosi’ strabuzzi un po’ gli occhi! 🙂 E magari strapazzi il portafoglio 🙂
Giugno 18, 2010 alle 12:00 am #1580927echodeltaPartecipanteGrazie a tutti per i consigli, il negozio l’ho già messo nella lista 😀 Se riesco ci scappa il 10 22 (o) Per il tele non sono ancora sicuro al 100%.. ma in effetti qualche bel ritratto rubato potrebbe uscire fuori.. mmmmmm
Giugno 18, 2010 alle 7:02 pm #1581045Batman57PartecipanteIo lascerei a casa il 17-50 e il 50ino. Parti solo col tele-zoom così la prima cosa che fai vai da B&H e ti compri il 10-22 !! Occhio al prezzo, devi aggiungere circa l’8% di tasse al prezzo che ti dicono. Non scherzo, inutile viaggiare pesanti per NYC o stare sempre a cambiare ottica. Io a NY vado con UNA reflex (la 5D MkII che è più piccola e leggera) e 2 ottiche: UNO zoom grandangolare (16-35 II) e UNO zoom-tele (70-300 DO). E una compattina potente (Ixus 130 IS) per la notte o per le zone meno sicure…. la compattina sta in una tasca e all’occorrenza hai 15 MP a disposizione! se non ce l’hai, valutane l’acquisto da B&H o da Adorama… Il mio motto lo vedi qui sotto.. “The best camera is the one that’s with you. Every day” In teoria al ritorno potrebbero chiederti le prove che l’attrezzatura l’hai acquistata in Italia…. Io quando vado negli USA mi preparo l’elenco delle fotocamere e ottiche che mi porto via, coi numeri di matricola, e me lo faccio timbrare all’uscita alla dogana Italiana. Ma in effetti al rientro non mi hanno mai chiesto nulla. Però se prendi il 10-22 non portarti in valigia l’imballo… Buon divertimento, ti invidio, NY è unica!!! [lo] [lo] [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.