Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Info su possibile nuovo acquisto CANON EF-S 17-55 F/2.8 IS USM

Info su possibile nuovo acquisto CANON EF-S 17-55 F/2.8 IS USM

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1312426
    pimagi
    Partecipante

    Salve ragazzi, ho appena acquistato una EOS 40D e volevo completarla con un CANON EF-S 17-55 F/2.8 IS USM. Che ne pensate di questo ob., avete qualche altro suggerimento anche tenendo conto del fatto che, non essendo la macchina FF, vorrei partire da un 17 mm. Ciao e grazie

    #1312429
    goryc
    Partecipante

    Originariamente inviato da pimagi: Salve ragazzi, ho appena acquistato una EOS 40D e volevo completarla con un CANON EF-S 17-55 F/2.8 IS USM. Che ne pensate di questo ob., avete qualche altro suggerimento anche tenendo conto del fatto che, non essendo la macchina FF, vorrei partire da un 17 mm. Ciao e grazie

    E’ bellissimo! Io ce l’ho e ti posso assicurare che è molto valido, soprattutto, per la ritrattistica (primi piani). L’unica limitazione può essere, esigenze personali, la lunghezza più corta (grandangolo), alle volte non è sufficiente, almeno, per me. Ti ripeto è molto buono e versatile. Solo se rimarrai al formato ridotto, è un acquisto sicuro.

    #1312439
    Paulus07
    Partecipante

    Io l’ho acquistato da poco. Prima di comprarlo, mi sono un pò documentato poichè ero in dubbio se comprare il 24-105L. Ho poi deciso di prendere il 17-55 in quanto ho visto i test MTF di “Progresso Fotografico” che nel no.5 ha proprio messo a confronto il 17-55 con il 24-105, stabilendo che su APS-C il 17-55 non ha rivali ed è stroardinario per la sua nitidizza. La prima prova su campo l’ho fatta ieri alla recita natalizia di mia figlia (classica condizione critica per la distanza dei soggetti e la scarsa luminosità) e ne sono rimasto impressionato!!!! Il mio consiglio, ovviamente, è DA COMPRARE SUBITO. A proposito, io l’ho comprato su GranBazaar.it (ottimo prezzo, tempi di spedizione praticamente immediati – tranne Natale). Ciao.

    #1312451
    pimagi
    Partecipante

    Avevo già visto GranBazaar.it ed effttivamente è quello che al momento ha il prezzo più basso anche rispetto a SanMarino. In sostanza, anche non essendo una serie L, secondo voi vale la pena spendere 900 euri. Ciao

    #1314945
    tornado
    Partecipante

    Ciao ragazzi io l’ ho preso ieri in negozio ho speso 1000€ ma dalle prime prove devo dire che sono 1000€ spesi bene. Ma perchè una ottica così non è considerata della serie L ?

    #1315002
    tornado
    Partecipante

    Originariamente inviato da danielerulez: gli obiettivi serie L hanno una qualità costruttiva maggiore in generale. I materiali delle lenti e del corpo sono più pregiati e resistenti, ma ciò non significa che un obiettivo come il 17-55 is non possa essere un obiettivo dalle prestazioni eccelse. E’ molto luminoso e nitido complimenti per l’acquisto. Ricorda solo (forse l’unico difetto) che non puoi montarlo sulle Full Frame.

    Diciamo che io uso un altra marca ho preso una Canon per puro sfizio per fare dei paragoni quindi penso di utilizzare questa ottica solo sulla 40d, poi si può sempre vendere non è vero? (o)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX