Home » Topic » Altri Obiettivi » INFO su Sigma 70-300 DG Macro

INFO su Sigma 70-300 DG Macro

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1254427
    maurojd
    Partecipante

    Ciao a tutti,ho appena comprato un obiettivo Sigma 70-300 e volevo chiedere una cosa al riguardo. Guardando la ghiera della messa a fuoco vi è una scala di valori che va da 8 (a destra) a 0.95 (a sinistra)ma ricercando la messa a fuoco sia manuale che automatica,l,estensione va da 8 fino a 1.5 poi si blocca e non va nella scala inferiore. E’ una cosa normale o è un difetto dell’obiettivo? Grazie.

    #1254430
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da maurojd: Ciao a tutti,ho appena comprato un obiettivo Sigma 70-300 e volevo chiedere una cosa al riguardo. Guardando la ghiera della messa a fuoco vi è una scala di valori che va da 8 (a destra) a 0.95 (a sinistra)ma ricercando la messa a fuoco sia manuale che automatica,l,estensione va da 8 fino a 1.5 poi si blocca e non va nella scala inferiore. E’ una cosa normale o è un difetto dell’obiettivo? Grazie.

    Credo sia normale, non conosco specificatamente la lente ma 0.95 è sicuramente la distanza minima di messa a fuoco in modalità MACRO e può essere raggiunta solo attivando la levetta apposita sulla lente (è simile a quella per passare da fuoco automatico a fuoco manuale). Una volta inserita la modalità MACRO, da una certa lunghezza focale in poi (generalmente da 180-200mm in su) vedrai che sarà possibile utilizzare anche la parte che va da 1.5 a 0.95, che ti consentirà tra l’altro di arrivare all’ingrandimento massimo che su questa fascia di lenti è normalmente 1:2.

    #1254491
    photoj3n1k
    Partecipante

    Originariamente inviato da gtabbi: Esatto! spostati sopra i 200 mm, inserisci macro. Per ritornare come prima porta a la messa a fuoco in zona normale (più di 2 m) e passa a normal.

    Esatto….correggo solo per dire che, per ritornare da macro a normal basta riportare la messa a fuoco sopra 1,5 metri [lo]

    #1254530
    maurojd
    Partecipante

    Avete ragione,con la modalità Macro va nella scala inferiore. Grazie [lo]

    #1255592
    maxnumero1
    Partecipante

    anch’io ho comprato questo obiettivo. sarà perchè non sono molto pratico,ma le foto mi vengono sovraesposte,da cosa può dipendere? è il mio primo tele e vorrei saperne di piu,su come usarlo

    #1255622
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da maxnumero1: anch’io ho comprato questo obiettivo. sarà perchè non sono molto pratico,ma le foto mi vengono sovraesposte,da cosa può dipendere? è il mio primo tele e vorrei saperne di piu,su come usarlo

    La sovraesposizione si corregge agendo sulla compensazione dell’esposizione o – se non scatti in automatico – sui tempi e sull’apertura. Ogni ottica ha le sue caratteristiche e reagisce in un certo modo alla luce, ma la lettura dell’esposizione la fa la fotocamera quindi se pure l’ottica fosse più o meno buia avresti comunque immagini esposte correttamente. Cerca di fare foto in situazioni differenti ed abituati a regolare l’esposizione in base alla coppia condizioni/ottica, vedrai che la sovraesposizione sparirà da se.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX