Originariamente inviato da fireblade: Il problema deriva dall’adattamento malfatto. […]
Malfatto sarebbe un complimento! Sollevando l’anello adattatore ho scoperto un vero e proprio disastro! ):( Non so come definire chi ha fatto questo scempio, lascio a voi il giudizio; nella prima foto è arfficurata la lente con l’adattatore, nella seconda ciò che ho trovato sotto: [IMG]public/imgsforum/2010/2/19.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/24.jpg[/IMG] Come si vede la baionetta originale è stata segata via; muovendo ciò che resta di una delle leve (quella più grande) il diaframma chiude totalmente e poi torna in posizione aperta, credo sia questa la leva che comanda lo scatto. Muovendo l’altra non accade nulla. Ho già ottenuto il rimborso per l’acquisto sfortunato, ma vorrei chiedervi se esiste un modo per salvare comunque questo obiettivo che pera parte ottica e di messa a fuoco è in ottime condizioni. Potrei sostituire la baionetta FD? Ma si trova da qualche parte? Altri consigli? Grazie