Home » Topic » Accessori fotocamere » info su tappo x bilanciamento del bianco

info su tappo x bilanciamento del bianco

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1259471
    tony80
    Partecipante

    ciao ragazzi, ho trovato questo oggetto su ebay, secondo voi è affidabile? http://cgi.ebay.it/DIFFUSORE-NUOVO-TIPO-PER-CANON-580EX-580-EX_W0QQitemZ200089385904QQcategoryZ43454QQtcZphotoQQcmdZViewItem grazie delle risposte tony

    #1259474
    mauromo69
    Partecipante

    Avevo già aperto una discussione su un oggetto simile ma a quanto pare nessuno l’aveva già provato forum_forum.asp?forum=3&section=31&post=33122

    #1259651
    Trystero
    Partecipante

    Originariamente inviato da tony80: ciao ragazzi, ho trovato questo oggetto su ebay, secondo voi è affidabile?

    Ricordo che più di una ventina d’anni fa avevo letto un articolo su una rivista di fotografia su questo argomento. Consigliava di mettere un… bicchiere di plastica bianca opaca 🙂 (proprio di quelli leggeri usa e getta) davanti all’obiettivo e di scattare così in automatico la prima foto di ogni sequenza in determinate condizioni di luce. Questo fotogramma sarebbe poi servito allo stampatore per calibrare il punto di bianco.

    #1262216
    muflonesuperstar
    Partecipante

    beati noi che possiamo scattare in raw…. 8)

    #1262220
    reynolds
    Partecipante

    Tony, ha ragione muflonesuperstar, scatta in RAW, il bilanciamento del bianco lo rergolerai in PP con DPP o similari. La tecnica del bilanciamento del bianco manuale è semplice, ma andrebbe eseguita prima di ogni scatto, perchè le condizioni di illuminazione variano in continuazione, e a seconda della scena inquadrata. Perchè diventare matti quando con DPP diCanon si risolve il problema ???

    #1262295
    tony80
    Partecipante

    anch’io scatto di solito in RAW, ma pensando di andare in vacanza per qualche settimana, o mi compro una o due memorie da 8GB (o un photobank), o mi metto a scattare in jpg per risparmiare spazio sulle memorie stando attento… cmq, fino ad oggi non ho avuto problemi con il bilanciamento automatico della 5D, era solo per curiosità…volevo qualche esperienza di qualcuno che c’è l’ha x vedere l’efficacia di questi aggeggi…

    #1263410
    muflonesuperstar
    Partecipante

    accrocchio…non è la definizione piu’ appropriata ma è la prima che mi viene in mente guardando questo aggeggio…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX