Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » info sx 200 is

info sx 200 is

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1509445
    desmodrone
    Partecipante

    salve a tutti, da pochi minuti ho scartato la mia nuova sx 200 is,visto che ci sono sempre pareri discordanti a riguardo,vorrei sapere come devo comportarmi con la batteria.Cioe’ devo prima effettuare la ricarica di 10 o 8 ore ,oppure la inserisco fino alla scarica e poi la ricarico fino a quando e’ carica quindi anche 2 ore bastano? lo so sembra una domanda stupida ma ogni rivenditore dice la sua…. ps sapete se e’ normale che il flash si alza sempre ogni volta che s’accende la fotocamera?

    #1509653
    longdream
    Partecipante

    Per la batteria leggi questa discussione recente: forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=316234&page=2 Riguardo il flash non mi sembra normale che ad ogni accensione si alzi ma è meglio sentire qualcuno che la possiede e dare una lettura più approfondita al manuale. ;hm

    #1510041
    heckler
    Partecipante

    Si, è assolutamente normale che il flash si alzi ad ogni accensione… D’altronde basta tenerlo abbassato, dopo l’apertura, per farlo restare intattivo… Ciao

    #1510044
    desmodrone
    Partecipante

    e scusa ma come faccio a tenerlo abbassato? lo spingo com le dite oppure c e una funzione dalla fotocamera? ciao

    #1510058
    longdream
    Partecipante

    Ho chiesto in giro ed il flash non si deve alzare all’accensione della compatta: controllate nei menù se avete attivato qualche funzione specifica della SX200. Per riabbassarlo lo devi fare a mano. Qualche altro canoniano ci può essere di aiuto per capire meglio il problema? ;hm

    #1510193
    desmodrone
    Partecipante

    grazie ragazzi, se e’ un problema di tipo anomalo vorrei saperlo perch’e la macchina e’ in garanzia e vorrei capire se il venditore mi ha paccato perche’ l’ho acquistata da ebay… resto in attesa…

    #1510194
    desmodrone
    Partecipante

    ho appena controllato tra le opzioni della fotocamera ma nulla a riguardo,inoltre con le dita tengo abbassato il flash ma se tolgo le stesse dal premerlo verso il basso il flash si alza nuovamente…. se c’e’ qualcuno che ha questa fotocamera e puo’ confermarmi il tutto ne sarei davvero grato… grazie a tutti.

    #1512474
    DANIDARK
    Partecipante

    Ti confermo che il flash si alza automaticamente quando si accende la fotocamera, ma non per questo significa che sia sempre attivo. Basta infatti premere il tasto DX della rotellina per impostarlo su: – ON (Attivato) – OFF (Disattivato) – AUTO (in base alla luminosità della scena inquadrata) [lo]

    #1514906
    heckler
    Partecipante

    Si, ragazzi, fidatevi, si alza ogni volta che la macchina si accende ed è normale e funziona regolarmente. Per abbassarlo basta premerci sopra con le dita, delicatamente… In Sicilia, quest’estate, la mia SX200is ha eseguito più di 1250 scatti senza nemmeno un tentennamento… Ciao Heckler [com]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX